Interni

Primi passi per la creazione di particolari superfici in resina ad effetto spatolato

Alla base della realizzazione di pavimenti con effetto spatolato o nuvolato risiede l’utilizzo di una pasta epossidica bicomponente professionale priva di solventi, la cui facilità di preparazione e la versatilità di impiego consente di personalizzare in tempi davvero brevi  i più svariati tipi di ambienti quali appartamenti, show-room e negozi (in media, le fasi di lavorazione per il completamento di una superficie in resina non si superano i 6 – 7 giorni).

La fase di creazione di queste particolari superfici è piuttosto rapida e prevede un processo di stesura della resina associato alla colorazione del materiale stesso con una speciale pasta da miscelare direttamente con i composti epossidici neutri  al fine di ottenere diverse colorazioni in base alle proprie esigenze stilistiche.

Perfette per ogni ambiente domestico e lavorativo, le superfici autolivellanti in resina spatolata si presentano come stesure uniformi e compatte, personalizzabili con i più ricercati ed originali effetti cromatici.

Nella successiva fase di indurimento, il pavimento solidificato presenterà una particolare gamma di lucenti sfumature cromatiche, ottenendo inoltre la comprovata resistenza alle azioni abrasive e agli agenti chimici tipiche delle superfici in resina destinate a durare nel tempo.

Come ultimo passaggio a completamento della superficie trattata, si procede alla protezione del rivestimento con una finitura (a scelta tra: lucida, trasparente, opaca) a base di un composto poliuretanico.

GIESSE SERVICE | Pavimenti in resina
http://www.giesseservice.it

No Comments Found

Leave a Reply