I letti con contenitore sono dei mobili che si stanno ritagliando sempre più spazio per quanto riguarda le varie offerte proposte dalle ditte d’arredo, ed il loro successo è dovuto probabilmente al fatto che l’esigenza di utilizzare al meglio ogni singolo metro quadrato a disposizone diviene sempre più prioritaria, dal momento che gli appartamenti moderni sono spesso piuttosto limitati quanto a metratura degli interni.
Scegliere dei letti con contenitore, in effetti, significa ottimizzare non poco gli spazi all’interno dell’abitazione, dal momento che questi mobili offrono di fatto la possibilità di rinunciare persino ad un’intero armadio.
I letti con contenitore, appunto, oltre ad avere dei comodi materassi su cui riposare, sono dotati di spazi appositi in cui riporre oggetti di ogni genere, dunque indumenti o altri accessori per camera da letto che normalmente siamo abituati a riporre negli armadi o nei comodini.
Precisamente, si distinguono due differenti tipologie di letti con contenitore, e sono i letti con cassetti ed i letti sommier.
I letti con cassetti sono appunto dei letti che, alla base, presentano una serie di piccoli cassetti a scorrimento, pressochè identici a quelli dei classici comodini o dei vari mobili per camera da letto.
I letti sommier, invece, sono profondamente differenti, e sono di norma i più apprezzati sia per una questione prettamente estetica e sia perchè garantiscono, effettivamente, uno spazio superiore da adibire a contenitore.
Nei letti con contenitore di tipo sommier, infatti, è possibile ribaltare senza sforzi l’intero materasso, usufruendo liberamente dell’ampio vano di base per riporre oggetti ingombranti quali cappotti, cuscini, coperte o altro ancora.
No Comments Found