I letti singoli con contenitore sono dei mobili in grado di garantire un ottimo risparmio in termini di spacio, la soluzione ideale per chi dispone di spazi piuttosto limitati all’intero della propria camera da letto.
Di norma, i letti con contenitore sono realizzati principalmente nella loro variante matrimoniale, tuttavia la praticità di questi mobili li sta diffondendo in maniera notevole anche per quanto riguarda la versione singola.
Pur essendo, ovviamente, meno capienti, i letti singoli con contenitore possono rivelarsi ottimi per guadagnare spazio in camera, e dunque anche per organizzare in maniera più funzionale l’arredo nell’intero appartamento.
Si distinguono principalmente due tipologie di letti singoli con contenitore, e sono esattamente i letti con cassetti scorrevoli ed i letti di tipo sommier.
I letti con cassetti sono dei mobili che, alla loro base, dispongono di una serie di piccoli cassetti scorrevoli, proprio come quelli che caratterizzano di norma il classico comodino collocato accanto al letto.
In questi mobili si possono collocare oggetti di piccoli dimensioni, come ad esempio indumenti poco ingombranti, accessori, giornali, orologi e qualsiasi altra cosa si conserva abitualmente nei cassetti dei comodini e dei mobili.
I letti sommier sono molto più capienti, e sono di norma più apprezzati anche per quanto riguarda la loro funzionalità e la pregevole estetica.
I letti sommier consentono infatti di ribaltare completamente il materasso, utilizzando così l’intero vano di base proprio come se fosse un armadio; in uno spazio così ampio si possono conservare anche oggetti molto ingombranti, come ad esempio delle scarpe, giubotti, piumini, coperte, federe, cuscini e molto altro ancora.
Si può ben immaginare quanto spazio si può ricavare scegliendo un letto sommier di tipo matrimoniale, ovvero la variante più diffusa di questo modello; tuttavia anche i letti singoli con contenitore con materasso ribaltabile possono offrire un risparmio di spazi davvero molto importante.