Interni

Letto con contenitore per rinunciare al comodino

Il letto con contenitore è un mobile che, come suggerisce lo stesso termine, prevede nella sua struttura alcune aree in cui è possibile riporre oggetti di vario tipo, proprio come se si trattasse di un comune mobile da camera da letto.

 

Considerando che le moderne abitazioni tendono ad essere sempre più ristrette per quanto riguarda la metratura a disposizione, ottimizzare gli spazi con un letto con contenitore può rivelarsi davvero molto importante.

 

D’altronde, il letto è uno dei mobili più ingombranti in assoluto, soprattutto per quanto riguarda la sua versione matrimoniale, dunque riuscire ad utilizzare uno spazio così ampio anche per conservare oggetti di vario tipo può rivelarsi fondamentale per organizzare l’arredo.

 

Si distinguono principalmente due tipologie di letto con contenitore; entrambe offrono appunto la possibilità di conservare accessori ed indumenti, ma hanno delle caratteristiche profondamente differenti.

 

Il letto con cassetti, ovvero la prima tipologia di letto con contenitore, dispone di alcuni piccoli cassetti a scorrimento sulla sua base, identici a quelli di un comodino o di un qualsiasi mobile da camera da letto.

 

Il letto sommier è invece un’altra tipologia di letto con contenitore che risulta obiettivamente più prestigiosa e più efficace per l’ottimizzazione degli spazi.

 

Questo modello, infatti, offre la possibilità di ribaltare completamente il materasso, e di utilizzare così l’intero vano interno proprio come se fosse un armadio; in uno spazio così grande si possono agevolmente conservare anche oggetti di grosse dimensioni, come ad esempio cuscini o coperte.

 

Il letto con contenitore di tipo sommier, inoltre, presenta un altro importante vantaggio che lo rende migliore rispetto al letto con cassetti, ed è di natura prettamente estetica: il letto sommier infatti, quando il materasso è posizionato in maniera orizzontale, è pressochè identico ad un letto tradizionale, ed è impossibile capire che si tratti effettivamente di un letto con contenitore.

No Comments Found

Leave a Reply