Il divano in tessuto sfoderabile è un mobile di ultima generazione, il quale abbina in maniera impeccabile la bellezza del tessuto come materiale per le imbottiture alla praticità per quanto riguarda i periodici interventi di pulizia.
Il tessuto, infatti, è un materiale che si presta benissimo per la realizzazione dei rivestimento di un divano: gradevolissimo al tatto, morbido, setoso, e in grado di conservare in maniera impeccabile la morbidezza delle imbottiture.
Oltre a questo, c’è da dire che scegliendo i divani in tessuto è possibile acquistare dei mobili con fantasie molto suggestive; al contrario della pelle, per cui di norma i divani presentano una tinta unita, nei divani in tessuto non sono affatto rari dei disegni con tantissimi colori e molto particolareggiati.
Ma come mai il divano in tessuto sfoderabile riscuote un tale successo?
Il divano in tessuto presenta un limite piuttosto importante, ed è dovuto al fatto che il tessuto tende a sporcarsi in maniera molto rapida. Nel caso in cui un divano in tessuto dovesse macchiarsi, infatti, il lavaggio si presenta piuttosto complesso, al contrario del divano in pelle dove il più delle volte è sufficiente una semplice passata con uno straccio umido.
Con il divano in tessuto sfoderabile, invece, questo problema non si pone affatto, dal momento che il rivestimento si può separare dalla fodera con un semplice gesto, potendolo così lavare senza alcuna difficoltà.
Con un divano in tessuto sfoderabile, ad esempio, la fodera può essere tranquillamente riposta in lavatrice, proprio come se si trattasse di un indumento, ed una volta terminato il lavaggio non si dovrà far altro che applicare nuovamente il tessuto sul mobile per ottenere nuovamente un divano impeccabile.
No Comments Found