Site icon article-marketing.net

I pavimenti in resina sposano la moda

Il pavimento in resina è oggi una valida opportunità per i  negozi di moda, che hanno tempi di aggiornamento rapidissimi, secondo un ritmo,  osservato con maggiore evidenza nelle grandi città,  che si avvicina sempre più a quello della sostituzione delle vetrine.  

In questo modo si influisce direttamente sulla percezione degli oggetti contenuti nell’ambiente accompagnando lo sguardo verso i punti focali d’interesse e dando movimento agli oggetti stessi che così diventano unici.

 Camminando all’interno dello showroom Studio Basei è possibile assaporare un felice connubio di moda e design grazie alla fornitura di Giesse Service, che per questo committente  non si è occupato solo di pavimenti in resina ma anche dello studio e realizzazione dei rivestimenti esistenti con inserimento di particolari in resina e pareti divisore composte da pannelli in resina ad effetto trasparente. 

Giesse Service si ispira all’idea della personalizzazione in cui la tonalità scelta prende forma fino a caratterizzare un ambiente unico dalla forte identità. Così per lo showroom Studio Basei, rappresentante nazionale di moda femminile, sono stati scelti e valutati nelle tinte cromatiche per esaltare il contenuto del campionario presente. 

Prima di procedere è stato effettuato uno studio in loco della colorazione per valutare l’impatto ambientale con l’illuminazione esistente ed è stata scelta in seguito una pavimentazione decorativa continua in resina con sfumature ad effetto cemento naturale, preparata stendendo con la spatola, a più strati, per uno spessore di mm 3 circa, impasti formati da cariche minerali e leganti sintetici. Dopo l’indurimento la superficie è stata protetta con una finitura lucida.   

Per lo Studio Basei sono state realizzate finiture con l’obiettivo di stupire il visitatore con colori di tendenza.

Exit mobile version