I divani Chesterfield sono un vero e proprio pezzo di storia per quanto riguarda l’arredo classico, e questo modello infatti può vantare una storia davvero molto antica.
Come testimoniato da dei bellissimi cataloghi con illustrazioni realizzate a mano, infatti, i divani Chesterfield sono stati ideati nel lontano Sedicesimo secoli, e presentavano delle caratteristiche pressochè identiche a quelle odiere.
I divani Chesterfield sono nati esattamente nel Regno Unito, più precisamente nella cittadina di Chesterfield, nella contea del Derbyshire.
L’obiettivo degli artigiani locali era quello di realizzare un mobile che potesse rispondere al meglio alle esigenze delle persone più abbienti, dunque un divano da collocare in salotti eleganti e sfarzosi.
Fin dai suoi albori, i divani Chesterfield registrarono un grande successo, e non tardarono a diffondersi in tutta Europa; è straordinario come, a dispetto di una storia così antica, ancora oggi questi modelli risultino essere tra i più richiesti ed apprezzati dai consumatori.
Il divano Chesterfield è un pregevole elemento d’arredo, assolutamente adatto agli ambienti tradizionali, ma allo stesso tempo anche in grado di arricchire al meglio dei soggiorni con uno stile moderno.
Il divano Chesterfield deve il suo successo alle sue dimensioni, alle sue forme, ed alla qualità dei materiali adoperati, in primis la pelle utilizzata per i rivestimenti, tuttavia la sua principale peculiarità è senza dubbio la lavorazione di superficie: la capitoneè.
No Comments Found