Interni

Guida d’addobbare l’albero di Natale

L’abero di Natale è il protaggonista tra gli decorazioni natalizie ma è anche uno dei vecchi simboli di questa stagione per la maggior parte delle culture europee e americane. La pratica di addobare l’albero è diventata ormai una tradizione che riunisce le famiglie e un motivo in più di divertimento. Sicuramente, non è la prima volta che addobi l’albero ma addesso lo potrai fare con gusto seguendo alcuni dei miei piccoli segreti. 

1.       Il tipo d’albero di Natale

Prima di tutto si deve scegliere il tipo di albero da adobbare: vero o sintetico. Vi consiglio di decidere su un albero di natale artificiale poiché spendite poco e allo stesso tempo proggeterete l’ambiete. Personalmente non mi va vederlo morire. Inoltre, posso dare un elemento  d’originalità alla mia casa con un l’albero artificiale bianco.   

2.       Appendere luci

Le luci sono disponibili in una varietà incredibile di colori, forme, dimensioni e caratteristiche. Vi suggerisco i luci led poichéutilizzano meno energia, sono più luminosi, difficili da rompere, resistono circa 100.000 ore e potenzialmente sono in grado di durare una vita prima di indossare fuori. 

In primo luogo, testate ogni ciocca prima di utilizzarli – è difficile da diagnosticare la stringa mentre l’albero. Lasciatele accese prima di iniziare a metterli sull’albero. Iniziate d’alla base del tronco, avvolgendo le luci dietro ogni ramo maggiore, passando dal tronco alla punta e ritornate. Altre persone trova che è ‘più facile iniziare dal superiore della struttura, mettendo il fine della fila nel top.

3.       L’addobbazione con ornamenti

C’è una grande quantità di ornamenti per alberi di natale che spaziano dalle palle di natale regolari, campanelle fino a angioletti, candele, fiori, frutta, dolci di natale etc. Assicurati di appendere gli ornamenti piccoli nella parte superiore dell’albero e i più grandi alla base o vicino al tronco per creare profondità e interesse. Sia alle estremità dei rami sia dentro l’albero fai in modo da riflettere le luci.

4.       Aggiungere ghirlande

Non ci sono regole di mettere questo di decorazioni di natale, ma fai attenzione che le ghirlande sottile devono essere appese da un ramo all’altro mentre quelli grandi o di carta danno un bel aspetto se ci sono avvolte leggermente intorno l’intero albero.  

5.       Lo stile d’addobare l’albero Natale

Ogni anno hai l’occasione di sperimentare diversi stili e di personalizzare l’albero Natale alle tendeze di moda o ai vostri stati d’animo. Un idea di addobare l’albero di Natale elegante può essere la combinazione di due colori dominanti per esempio rosso con oro, argento con blu. Se vuoi un stile umoristico puoi usare solo giocattolini o togliere le ghirlande e usare come ornamenti solo i classici omini o pupazzi di neve. Puoi scegliere anche l’alternativa più vivace utilizzando alberi di natale artificiali bianchi, rossi o di tanti altri colori.

Allora, sfrutta della tua immaginazione mentre seguendo questi pocchi passi e addobba il tuo albero di natale nel modo piùadatto possible alle circonstanze, sacco e tendenze di quest’anno. Altrimenti, vai a comprare un albero già arrendato. Comunque, non dimenticate che lo più importante è metterlo in armonia con tutte le decorazioni della casa per le feste di Natale.   

No Comments Found

Leave a Reply