Interni

Guanciali memory foam

I guanciali memory foam sono ideali per dare maggiore ergonomicità al nostro riposo. In pratica, cosi come i materassi, anche i guanciali realizzati con quest tipo di materiale, si adatta molto bene alla forma del corpo, rendendo il sonno più confortevole.

Come sono fatti i guanciali in memory ?

La struttura dei cuscini in memory, è formata da materiale anallergico, traspirante e molto elastico dando proprio un effetto impronta. la struttura ha anche diverse altre qualità, come ad esempio è  termosensibile ed automodellante.

Sfruttando il calore del corpo, il cuscino creato con il memory, si adatta alla Con il calore del corpo il guanciale si adatta perfettamente alla forma della testa, facendo in modo tale che il collo riesca a riposare nel modo più naturale possibile.

I guanciali creati con il memory foam sostiene infatti, senza comprimere ed il contatto morbido della posizione naturale del collo elimina tutti i punti di pressione non ostacolando il flusso sanguigno.

La struttura dei cuscini memory, è dotata di una foratura, che aiuta al guanciale ad avere una ventilazione corretta , cosa che favorisce in non accumulo di umidità.

da quando è stato inventato il memory, ormai di strada ne è stata fatta, e le aziende produttrici di materassi e cuscini, fanno a gara a realizzare prodotti sempre più competitivi da immettere sul mercato.

Esistono guanciali memory creati apposta per ogni singola utilità, ad esempio ci sono i cuscini memory realizzati apposta per combattere la cervicale, quelli creati ad hoc per combattere l’ allergia e gli acari e altri modelli.

Il memory, è spesso stato tacciato come materiale che fa sentire caldo , e dunque non indicato per riposarvi sopra nelle notti d’ estate. nulla di più sbagliato. In effetti, come abbiamo precedentemente detto, il memory, ha la capacità di assorbire il calore del corpo, e dunque con quest’ultimo, riesce ad avere la sua funzionalità ergonomica appieno.

Dunque, il calore che si sente dormendo su di un materasso o poggiando la testa su di un guanciale creato con il memory, è semplicemente il calore del proprio corpo. 

Si sente in modo più accetuato, perchè a differenza dei normali cuscini, il memory permette un aderenza al corpo millimetricamente precisa, e dunque si ha la sensazione di dormire su di un guanciale caldo. Ma non è vero, il memory nasce proprio come prodotto fresco.

 

 

No Comments Found

Leave a Reply