Il divano moderno con stendigambe è un mobile che abbina al meglio l’aspetto estetico con la necessità di rispondere al meglio alle esigenze di comodità di chi lo andrà ad utilizzare; vediamo dunque che cosa caratterizza questo modello così richiesto.
Come suggerisce lo stesso nome, il divano moderno con stendigambe offre la possibilità di stendere comodamente le gambe, in modo da rilassarsi con una postura davvero molto confortevole.
Un mobile di questo tipo è certamente l’ideale per chi desidera, ad esempio, guardare la tv in pieno relax, leggere un giornale, o semplicemente rilassarsi chiaccherando in compagnia.
Fondamentalmente esistono due differenti tipologie di divano moderno con stendigambe: nella prima, lo stendigambe è parte integrante della struttura del mobile, nella seconda invece lo stendigambe può essere adoperato solo se desiderato, dunque è possibile modificare con un semplice gesto l’intera forma del mobile.
I divani con stendigambe fissi sono, di norma, dei mobili di dimensioni piuttosto importanti, con almeno 4 posti a disposizione compreso quello dotato si stendigambe. Alla luce di questa particolare caratteristica, non di rado questi mobili sono di tipo angolare.
I divani appartenenti all’altra tipologia, invece, non di rado sono anche piuttosto limitati quanto a dimensioni, e sono dunque ottimi per chi ha l’esigenza di ottimizzare gli spazi in soggiorno.
Il divano moderno con stendigambe è senza dubbio la varietà più diffusa per quanto riguarda i mobili con questa caratteristica; tra i divani moderni, invece, piuttosto che lo stendigambe è spesso preferito un “pouf”
No Comments Found