Interni

Divano moderno angolare: di cosa si tratta?

Il divano moderno angolare è un mobile di ultima generazione, il quale abbina in maniera avvincente l’ottimizzazione degli spazi ad un’estetica originale ed accattivante.

 

Come suggerisce lo stesso nome, il divano moderno angolare è un mobile strutturato in modo tale da poter essere collocato in un qualsiasi angolo del soggiorno (a patto ovviamente che sia sufficientemente spazioso), a differenza dei divani tradizionali, la cui forma è sviluppata in lunghezza.

 

Il divano moderno angolare, dunque, è un mobile che valorizza al meglio una parte della stanza, ovvero l’angolo, che normalmente è trascurata, o tutt’alpiù viene utilizzata solo per collocarvi dei meri complementi d’arredo.

 

Per questo motivo, dunque, il divano angolare è un’ottima soluzione per chi desidera impiegare gli spazi in maniera funzionale: di fatto un divano angolare è molto meno ingombrante rispetto ad un divano sviluppato in lunghezza con il medesimo numero di posti.

 

Oltre a questo aspetto tutt’altro che secondario, bisogna sottolineare che il divano moderno angolare è anche un mobile pregevole dal punto di vista del design: scegliendo questo mobile, infatti, si può creare in casa un vero e proprio angolo relax, dove accomodarsi per leggere un giornale o per guardare la tv, oppure dove accogliere degli ospiti all’insegna del comfort.

 

Essendo un mobile di ultima generazione, il divano moderno angolare è di norma un mobile con un disegno prettamente moderno, dunque con superfici perfettamente lisce (sia in pelle che in tessuto), forme ben definite, molte linee rette e simmetrie.

 

Il divano moderno angolare, inoltre, si presta molto bene ad essere integrato con vari tipi di accessori, come ad esempio dei comodi stendigambe, oppure dei tavolini o dei tappeti, da sistemare in maniera equidistante rispetto ad entrambi i lati.

No Comments Found

Leave a Reply