Il divano letto in tessuto sfoderabile è un mobile molto apprezzato per la sua grande praticità: questo particolare tipo di divano, infatti, da un lato consente di adoperare la medesima stanza sia come soggiorno che come camera da letto, a seconda delle esigenze, mentre il rivestimento sfoderabile consente di ottimizzare in maniera molto efficace le operazioni di lavaggio.
Il divano letto è una soluzione molto scelta da chi, ad esempio, vive in un monolocale, oppure in un bilocale o in un appartamento di dimensioni molto ridotte.
In pochi secondi e con dei semplici gesti, il divano letto è in grado di trasformarsi da comodo divano a spazioso letto, sia singolo che per due persone, ovvero matrimoniale.
Dal punto di vista estetico si tratta di un mobile impeccabile: quando si trova nella versione “divano”, infatti, è assolutamente impossibile capire che si tratta di un divano con questa particolare caratteristica.
Insomma, come si può facilmente intuire, l’intera funzionalità della stanza cambia completamente a seconda di come il divano letto viene adoperato.
Ma qual’è la particolarità del divano letto in tessuto sfoderabile?
Il divano letto in tessuto sfoderabile è un mobile di gran qualità perchè agevola notevolmente le operazioni di pulizia: il tessuto, infatti, è un materiale esteticamente pregevole, molto utilizzato per i mobili di questo tipo, tuttavia rispetto alla pelle è sicuramente meno resistente allo sporco, e il lavaggio di questo tessuto è ben più problematico.
Per risolvere questo problema in maniera ottimale, è sufficiente offrire la possibilità di separare la fodera dalle imbottiture, in modo che il lavaggio risulti molto più pratico.
Con questo sistema, infatti, il tessuto può anche essere inserito in lavatrice come se fosse un comune indumento, e al termine del lavaggio non si dovrà fare altro che applicare nuovamente la fodera sul mobile.
Per questi motivi, insomma, il divano letto in tessuto sfoderabile è sicuramente un mobile che abbina al meglio la praticità all’ottimizzazione degli spazi.