Il divano in tessuto sfoderabile è un mobile che, oltre ad essere decisamente gradevole e suggestivo dal punto di vista estetico, è in grado di essere gestito in maniera molto semplice e pratica.
Come risaputo, il tessuto è uno dei materiali più apprezzati per quanto riguarda la realizzazione di fodere e rivestimenti, essendo un materiale leggero, molto piacevole al tatto ed in grado di conservare in maniera impeccabile la morbidezza delle imbottiture; questo significa, ovviamente, che un divano in tessuto è decisamente comodo e confortevole per chi vi si accomoda.
Una piccola pecca del divano in tessuto, tuttavia, è quella che tende a macchiarsi in maniera piuttosto semplice; a differenza dei divani in pelle, per i quali il più delle volte è sufficiente una semplice passata con uno straccio inumidito, rimuovere una macchia da un divano in tessuto non è cosa semplice.
Scegliendo un divano in tessuto di tipo sfoderabile, invece, questo problema non si pone affatto.
In un divano sfoderabile, infatti, si può separare l’imbottitura dal rivestimento con un semplice testo, di conseguenza la fodera in tessuto si può lavare proprio come se si trattasse di un comune capo di abbigliamento, anche in lavatrice.
In questo modo quindi le pulizie periodiche, oppure i lavaggi finalizzati all’eliminazione di fastidiose macchie, possono essere effettuate in grande semplicità, e non ci vorrà alcuno sforzo per ottenere nuovamente un divano impeccabile dal punto di vista estetico.
Il divano in tessuto, dunque, è sinonimo di eleganza e di design, tuttavia se si vuole considerare anche l’aspetto pratico, l’ideale è scegliere un modello sfoderabile che si possa lavare senza alcun problema.
No Comments Found