Site icon article-marketing.net

Divano contemporaneo angolare: che cos’è?

Il divano contemporaneo angolare è un mobile di ultima generazione, che nasce per ottimizzare gli spazi in maniera molto efficiente all’interno dell’appartamento, ma che allo stesso tempo è in grado di ricreare delle pregevoli soluzioni d’arredo.

 

Come suggerisce lo stesso nome, il divano contemporaneo angolare è un mobile moderno che ha una struttura completamente diversa da quella dei divani tradizionali: anzicchè essere sviluppato in lunghezza, infatti, questo mobile è realizzato in modo da poter essere collocato in un qualsiasi angolo di 90 gradi, dunque qualunque angolo della stanza in cui vi è spazio a sufficienza.

 

L’ingombro di questo mobile è effettivamente molto minore rispetto ad un divano tradizionale: a parità di numero di posti, in effetti, un divano angolare occupa sicuramente meno spazio, senza dimenticare che è un elemento d’arredo in grado di valorizzare in maniera ottimale una zona della stanza, ovvero appunto l’angolo, che di norma è trascurato oppure è impiegato semplicemente per collocare dei complementi d’arredo.

 

Il divano angolare, dal punto di vista stilistico, è realizzato quasi sempre con un design tipicamente moderno, dunque con superfici perfettamente lisce, linee geometriche ben definite e non di rado anche forme piuttosto suggestive.

 

I divani classici, per via delle loro caratteristiche e delle particolari lavorazioni, difficilmente possono essere realizzati in questa forma così originale, anche se non mancano alcuni modelli di divani tradizionali di pregevole fattura, come ad esempio i divani Chesterfield.

 

Insomma, il divano angolare è davvero una scelta molto originale, la quale consente di realizzare delle soluzioni d’arredo molto pregevoli, creando in casa un vero e proprio angolo da dedicare al relax.

 

Il divano contemporaneo angolare, inoltre, si presta benissimo ad essere abbinato a vri accessori, come ad esempio un morbido tappeto, da sistemare in maniera equidistante rispetto ad entrambi i lati, un tavolino, un pouf o altro ancora.

Exit mobile version