Interni

Divano angolare moderno: cos’è?

Il divano angolare moderno è un modello di mobile ideato recentemente dagli esperti di design, il quale ha presto riscosso un grande successo per via della sua bellezza e soprattutto perchè è in grado di ottimizzare gli spazi a disposizione all’interno del soggiorno in maniera molto efficace.

 

Come suggerisce lo stesso termine, infatti, il divano angolare moderno ha una struttura ideata appositamente per essere sistemato in un angolo a 90 gradi, dunque un qualsiasi angolo della stanza in cui vi sia spazio sufficiente per collocare questo mobile.

 

A parità di posti a sedere, i divani angolari sono meno ingombranti dei divani tradizionali, ovvero quelli sviluppati in lunghezza, dal momento che valorizzano una parte della stanza, appunto l’angolo, che spesso è trascurato nell’organizzazione dell’arredo, e viene utilizzato tutt’alpiù per collocare piccoli mobili e complementi d’arredo.

 

Dal punto di vista stilistico, il divano angolare moderno consente davvero di potersi sbizzarrire nell’ideare dei nuovi design: questo mobile, ad esempio, si presta molto bene per essere abbinato ad un piccolo tavolino, da sistemare in maniera equidistante rispetto ad entrambi i lati, oppure ad un pouf o ad un altro accessorio analogo.

 

Dal punto di vista stilistico, il divano angolare moderno è quello più scelto ed apprezzato dai consumatori.

 

I divani moderni, infatti, hanno una superficie perfettamente liscia, a prescindere dal materiale utilizzato per la fodera (pelle, tessuto o altro), e presentano delle linee geometriche essenziali e semplici: l’ideale, dunque, per un mobile dalla forma così originale.

 

Alcuni modelli di divano angolare moderno, inoltre, sono arricchiti da comodi stendigambe, dover potersi rilassare al meglio magari guardando la tv oppure leggendo un giornale.

No Comments Found

Leave a Reply