Site icon article-marketing.net

Divani angolari per guadagnare spazio in salone

I divani angolari sono dei mobili in grado di rispondere al meglio alle esigenze di tutte le persone che hanno la necessità di ottimizzare gli spazi disponibili; le odierne abitazioni, infatti, tendono ad essere sempre più ritrette quanto a metratura, di conseguenza è necessario utilizzare al meglio ogni singolo metro quadro.

 

Scegliere dei divani angolari può rivelarsi una soluzione tanto utile per l’economia degli spazi, tanto elegante e suggestiva sul piano del design.

 

Quest mobili, infatti, sono stati progettati come suggerisce il loro stesso nome per essere collocati esattamente in un angolo di 90 gradi, dunque in qualsiasi angolo della stanza ove vi sia abbastanza spazio per sistemare un divano.

 

Mentre i divani classici, come è noto, sono sviluppati in lunghezza, i divani angolari sono articolati su due diversi lati, che andranno a combaciare su entrambe le pareti che formano l’angolo da arredare.

 

Spesso gli angoli sono delle zone della stanza che non vengono valorizzate a dovere, e dunque scegliere dei divani angolari può essere un ottima scelta da questo punto di vista. A parità di posti, infatti, i divani angolari sono molto meno ingombranti rispetto a quelli classici: un divano angolare a 4 posti, ad esempio, può essere collocato in maniera molto più agevole in un ambiente piccolo rispetto ad un lungo divano a 4 posti con forma classica.

 

Sul piano prettamente estetico, inoltre, divani angolari consentono di realizzare degli stili di design davvero molto suggestivi, senza dimenticare che un divano angolare si presta alla perfezione ad essere abbellito con dei piccoli complementi d’arredo, quali potrebbero essere ad esempio dei piccoli tavolini in cristallo o in legno, oppure un piccolo pouf con la medesima colorazione della pelle del divano.

Exit mobile version