Il divano Chesterfield Burhgley è un mobile antico molto pregevole dal punto di vista del design, un elemento di grande vanto per tutti gli amanti dell’arredamento classico.
Il divano Chesterfield, in generale, è un mobile famoso in tutto il mondo, considerato come una indiscussa icona dello stile più tradizionale.
Il Chesterfield è il divano più antico del mondo, essendo stato realizzato per la prima volta nel lontano Diciassettesimo secolo nel Regno Unito, precisamente a Chesterfield, cittadina da cui ha preso il nome situata nella contea del Derbyshire.
Il divano Chesterfield Burghley è una variante particolarmente suggestiva del divano Chesterfield, la quale conserva le caratteristiche principali di questo mobile senza tuttavia rinunciare a delle differenze che la rendono molto interessante e suggestiva.
Un punto in comune tra il divano Chesterfield tradizionale ed il Burghley è sicuramente individuabile nella celebre lavorazione di superficie, ovvero la capitonneè, che consiste nell’applicare artigianalmente una serie di piccoli bottoni, sistemandoli in maniera tra loro equidistante.
Per quanto riguarda le differenze, invece, il Chesterfield Burghley ha anzitutto delle dimensioni più ridotte, dal momento che difficilmente supera i 2 o 3 posti.
Inoltre si tratta di un divano completamente privo di braccioli, al contrario del Chester classico che dispone di braccioli piuttosto ingombranti, e in generale lo spessore dello schienale e delle zone laterali del mobile è molto inferiore rispetto al Chester più diffuso.
Infine, il divano Chesterfield Burghley ha uno schienale dall’altezza superiore rispetto a quella delle zone laterali, e non di rado è arricchito da borchie che lo rendono ancor più elegante e suggestivo.
No Comments Found