Interni

Che cosa è il letto con contenitore?

Il letto con contenitore è un mobile sempre più apprezzato dai consumatori, dal momento che è in grado di garantire un’ottimizzazione degli spazi in camera da letto, e più in generale nell’abitazione, davvero molto efficace.

 

Come suggerisce lo stesso termine, il letto con contenitore offre la possibilità di riporre e conservare oggetti di vario tipo, proprio come si è soliti fare negli armadi, nei comodini e nei mobili di altra tipologia.

 

Proprio per via di questa caratteristica, dunque, il letto con contenitore rappresenta di fatto uno dei sistemi più efficaci per recuperare spazio in appartamento.

 

I letti con contenitore sono disponibili sia nella versione singola che in quella matrimoniale, ed è possibile sceglierne moltissime varietà, le principali categorie di letti con contenitore sono due, e sono precisamente i letti con cassetti ed il letto sommier.

 

Il letto con cassetti è un letto con contenitore che alla sua base dispone di una serie di piccoli cassetti a scorrimento, analoghi a quelli di un comune comodino, nel quale si possono riporre piccoli oggetti come ad esempio indumenti, giornali, orologi, accessori… insomma, qualsiasi cosa si è abituati a conservare in un mobile accanto al letto.

 

Il letto sommier è un letto con contenitore con delle caratteristiche profondamente differenti dal letto con cassetti; questo mobile infatti non dispone di cassetti a scorrimento, ma offre invece la possibilità di ribaltare il materasso per poter utilizzare l’intero vano di base proprio come se fosse un armadio.

 

In un’area così ampia, si possono inserire anche oggetti molto ingombranti, come ad esempio cappotti, piumini, cuscini, federe, coperte, scarpe e molto altro ancora.

 

Dal punto di vista estetico, dunque il letto con contenitore di tipo sommier è assolutamente idendico ad un letto di tipo tradizionale, dunque è impossibile capire che si tratta effettivamente di un letto con contenitore quando il materasso è posizionato orizzontalmente.

No Comments Found

Leave a Reply