Interni

Che cos’è il letto sommier con contenitore?

Che cos’è il letto sommier con contenitore? Non è affatto raro sentir parlare di questo mobile dalle caratteristiche così innovative, cerchiamo dunque di capire quali sono le sue caratteristiche e per quale motivo potrebbe essere molto utile sceglierlo per la propria abitazione.

 

Il letto sommier con contenitore, come suggerisce lo stesso nome, è un mobile che non funge soltanto da comodo letto, ma ha anche degli spazi da adibire a contenitore, in modo da ottimizzare gli spazi non solo all’interno della camera da letto, ma anche dell’intera abitazione.

 

Alcuni letti con contenitore dispongono alla loro base di piccoli cassetti a scorrimento simili a quelli dei classici comodini; il letto sommier, invece, hanno una funzionalità ed un’estetica completamente differente.

 

Il letto sommier con contenitore, infatti, offre la possibilità di ribaltare completamente il materasso assieme alle relative doghe, in modo tale da utilizzare l’intero vano che compone la base del mobile proprio come se fosse un armadio o un mobile di altro tipo.

 

In uno spazio così grande si possono conservare senza problemi anche oggetti di dimensioni piuttosto importanti, come ad esempio scarpe assieme alle relative scatole, giubbini, cappotti, maglioni, ed ancora cuscini, coperte, federe… con lo spazio guadagnato si può perfino rinunciare ad un capiente armadio all’interno della stanza.

 

Dal punto di vista del design, inoltre, il “sommier” è considerato il letto con contenitore di miglior qualità, vediamo per quale motivo.

 

Quando il materasso è posto orizzontalmente, sia che il mobile sia pieno o meno, è assolutamente impossibile capire che si tratti di un letto con contenitore piuttosto che di un letto comune: non vi è alcuna differenza con un letto tradizionale.

 

Insomma, il letto sommier con contenitore è sicuramente un’ottima soluzione per chi desidera ottimizzare gli spazi senza rinunciare alla cura dell’estetica.

No Comments Found

Leave a Reply