Interni

Arredamento Vintage: stile intramontabile

Spesso si crede che le cose del passato siano destinate a morire con il progresso e con l’innovazione, che le mode del momento siano in grado di schiacciarle e di gettarle lentamente nell’oblio. Per molte cose effettivamente è così ma non per quanto riguarda l’arredamento. Ci sono pezzi di arredamento che vivranno per sempre, la cui bellezza sarà osannata anche quando le mode cambieranno. Ci sono pezzi di arredamento che sono destinati ad essere eterni perché la loro qualità e la loro originalità li rende al di sopra delle mode, li rende immortali.
Queste considerazioni valgono per tutti i pezzi di arredo vintage, ossia per tutti quei mobili e quei complementi di arredo di ottima qualità e di grande design che sono stati realizzati durante gli anni ’50, gli anni ’60, gli anni ’70, gli anni ’80 e gli anni ’90 del Novecento, gli anni cioè di maggiori cambiamenti in fatto di arredamento, gli anni in cui i designer del mondo intero si sono sbizzarriti maggiormente offrendo delle realizzazioni che sono delle vere e proprie opere d’arte.
Ecco perché vengono oggi riproposti dai maggiori marchi di arredamento proprio quegli stessi pezzi d’arredo rivisitati per renderli magari più adatti i nostri stili di vita moderni ed ecco perché riscuotono un successo sempre maggiore i mercatini di antiquariato e modernariato e tute le bancarelle dell’usato. Con il web poi è ancora più semplice riuscire a fare acuisti di questa tipologia e creare così uno stile di arredamento davvero eccezionale.
Sfruttando il vintage le nostre case non diventano semplicemente belle in un modo intramontabile ma diventano anche molto originali. Sono molti infatti i pezzi dalle forme davvero molto strane che possiamo riuscire ad accaparrarci così come tanti sono i pezzi rari che possiamo acquistare senza considerare poi che l’accostamento di tutti questi arredi è talmente tanto libero da permetterci con la nostra fantasia e la nostra creatività di creare l’arredo perfetto per esprimere tutto il mondo che è racchiuso dentro di noi, la nostra personalità quindi e i nostri desideri arrivando così anche a rendere la casa perfetta per il nostro relax e per il nostro riposo, la casa perfetta in cui vivere per sempre.
Uno stile davvero intramontabile insomma lo stile vintage ideale davvero per ogni ambiente della casa, uno stile che non deve esprimersi solo nei mobili e nei complementi di arredo ma anche nella scelta delle pavimentazioni e delle pareti, nella scelta degli elettrodomestici, delle maniglie e degli infissi. Più dettagli riuscirete a curare più la vostra casa sarà il vostro rifugio dal mondo, il vostro piccolo angolo di paradiso sulla terra.

Autore:
Arredamentovintage.com

No Comments Found

Leave a Reply