La scelta degli infissi è una questione di grande importanza all’interno della costruzione o della ristrutturazione di una casa o di un edificio. Infatti gli infissi hanno un impatto economico ed estetico fondamentale.
È presente una grande varietà di infissi derivante dagli svariati materiali con cui è possibile realizzarli: quelli più in voga sono gli infissi in PVC, in alluminio e in legno, ma questi materiali possono essere anche combinati tra loro per sfruttarne le caratteristiche tecniche. Infatti gli infissi devono garantire isolamento termico ed isolamento acustico rispetto all’esterno, durata nel tempo e resistenza alle effrazioni. Quelli in PVC sono più economici e più versatili, per la facilità con cui si può lavorare e modellare il polivinilcloruro, ma presentano una minor resistenza e una tendenza ad ingiallirsi negli anni. Quelli in alluminio sono più eleganti e confacenti al moderno sentire in termini di design ed estetica degli ambienti, però sono carenti dal punto di vista termico, essendo l’alluminio un metallo conduttore; questo problema è stato bypassato con la recente innovazione tecnologica del taglio termico, che ne aumenta i valori di isolamento e consente un notevole risparmio sulla bolletta energetica. Infine gli infissi in legno sono indubbiamente i più eleganti e i più costosi, conferiscono calore all’abitazione e un naturale isolamento, ma sono assai difficili da mantenere e richiedono una manutenzione costante e precisa.
Un’altra difficoltà che si lega agli infissi è il montaggio: gli infissi possono essere della massima qualità sia nei materiali che nella realizzazione, ma se si commettono errori nell’installazione si perdono tutte le caratteristiche di isolamento che questi sono in grado di apportare, a causa degli spifferi, e se ne compromette la resistenza agli agenti atmosferici e allo scorrere del tempo.
Occorre quindi affidarsi a professionisti seri e qualificati, che sappiano trovare le soluzioni più adatte sia alle tasche del cliente che alle condizioni generali dell’edificio in cui si andranno ad installare.
Infissi a Roma
A Roma un’ottima soluzione al problema degli infissi è costituita da Lechner. Presso lo stabilimento aziendale uno staff di fabbri esperti e di artigiani qualificati produce artigianalmente sia porte blindate che infissi in PVC, infissi in alluminio e infissi in legno. La produzione in proprio e la vendita diretta consentono di offrire ai clienti infissi di ottima qualità a prezzi di fabbrica, un vantaggio enorme se si somma al risparmio sulla bolletta energetica apportato dall’isolamento termico.
Lo staff specializzato è a disposizione per sopralluoghi gratuiti durante il quale verrà redatto un progetto insieme al cliente e si studieranno le soluzioni migliori per linee, colori, dimensioni e materiali degli infissi e dei serramenti che si andranno a costruire. Una volta prodotti sarà poi lo stesso staff a provvedere all’installazione, in modo da garantire un montaggio a regola d’arte che non vanifichi le caratteristiche tecniche degli infissi realizzati in fabbrica.
Per particolari esigenze di sicurezza Lechner produce nello stabilimento aziendale di Roma infissi blindati ed è in grado di eseguire la blindatura di qualsiasi tipo di infissi, sfruttando la competenza nella lavorazione del ferro dei propri fabbri, che uniscono nella loro figura un sapere tradizionale e l’aggiornamento alle ultime innovazioni tecnologiche.
Infine Lechner garantisce la manutenzione routinaria e straordinaria dei propri articoli e un servizio post vendita puntuale ed accurato in caso di danni, rotture, guasti e tentativi di furto; servizio che si unisce a quello di pronto intervento fabbro, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per l’apertura e la sostituzione immediata di porte blindate e serrature compromesse.
No Comments Found