Il Pvc (polivinilcloruro) è un polimero costituito da etilene e cloro. Un materiale derivato dal petrolio ed una sostanza estratta dal sale comune, che offre infiniti vantaggi nella sua applicazione in molteplici campi, primo fra tutti quello degli infissi in pvc.
Gli infissi in pvc garantiscono grande stabilità ed un perfetto isolamento acustico e termico e non necessitano praticamente di alcuna manutenzione. Impermeabile, il pvc infatti non è attaccabile da muffe, funghi e sostanze acide, restando quindi esteticamente inalterato nel tempo e resistendo anche all’azione dei raggi UV.
Gli infissi in pvc offrono inoltre una scelta estetica che si adatta a gusti ed esigenze di grande varietà, essendo disponibili anche in versioni che imitano perfettamente le sembianze del legno.
Le proprietà di isolamento termico del pvc costituiscono la ragione del successo di questo materiale nel campo degli infissi, in quanto se sfruttate nel pieno delle loro potenzialità, consentono un elevato risparmio sulle spese di riscaldamento: in tempi di attenzione al risparmio e alla salvaguardia dell’ambiente, acquistare dei serramenti in pvc è da considerarsi anche un investimento ecologico che tenderà ad autofinanziarsi nel tempo.
L’unica manutenzione -se così vogliamo considerarla- necessaria al pvc, è la pulizia, anch’essa di semplice esecuzione, in quanto basterà un panno o una spugna ed un po’ d’acqua per rimuovere eventuali depositi di polvere e mantenere gli infissi sempre come nuovi. Grazie alla moderna tecnologia del pvc applicato agli infissi è possibile quindi unire tutti questi punti di forza una grande versatilità estetica che si adatta perfettamente allo stile personale di ogni casa.
Per anni considerato un materiale di seconda scelta rispetto al legno e all’alluminio, il pvc ha avuto il suo grande riscatto in questi anni, raggiungendo attualmente il 20% del mercato dei serramenti. Questo perché oltre ad essersi rivelato nel tempo, contrariamente a quanto comunemente pensato, un ottimo materiale dalle straordinarie proprietà e di eccezionale durevolezza, ha anche un ottimo rapporto qualità-prezzo, con costi nettamente inferiori rispetto agli infissi in legno o alluminio.
Un materiale che si è rivalutato grazie anche alla sua perfetta resa estetica che, al contrario di altri, resta inalterata virtualmente per sempre, adatto quindi alla propria abitazione principale ma ideale per case di montagna o al mare, dove saprà dare il meglio di sé. Da non sottovalutare poi la sua capacità di isolamento acustico, assolutamente impagabile se si vive in città caotiche o in zone estremamente trafficate. Non ci sarà più bisogno di tenere il volume della tv al massimo o di usare tappi per le orecchie per riuscire a dormire tranquillamente!
Acquistare nuovi serramenti in pvc significa quindi:
-Risparmio economico immediato nell’acquisto;
-Risparmio economico a lungo termine sui costi di riscaldamento (ma anche di raffreddamento);
-Isolamento termico impeccabile;
-Perfetto isolamento acustico;
-Semplicità di pulizia;
-Manutenzione nulla;
-Resistenza agli agenti esterni estrema: praticamente eterni!
Per questa scelta dal successo assicurato basterà affidarsi ad un rivenditore specializzato, che saprà consigliare la tipologia di serramenti in pvc più adatta alle singole esigenze, permettendo di apprezzare pienamente questo nuovo materiale!
Casa
No Comments Found