Come ricorrere all’impermeabilizzazione balconi?
A questa domanda si può dare risposta:
attraverso la demolizione del massetto presente; la rimozione o il restauro della logorata guaina impermeabilizzante; il restauro del massetto o la fornitura e il la fase di incollaggio di una più moderna pavimentazione.
Ancora è possibile effettuare il trattamento di impermeabilizzazione adoperando dei composti cemento-plastici elastici; oppure l’incollaggio con collanti impermeabilizzanti di una nuova pavimentazione.
Ma se si preferisce sottrarsi a buttar giù la pavimentazione oppure il rivestimento che c’è salvando pure tempo e soldi, si potrebbe ricorrere alla soluzione impermeabilizzante non pellicolare balconi: protech balcony. La quale è una soluzione impermeabilizzante concentrata di resine siliconiche e polimeri organici catalizzati, applicata in modo diretto sulle pavimentazioni dei balconi fatte da piastrelle.
Questa è 1 soluzione molto fluida di silani e silossani diffusi da 1 solvente ad elevata penetrazione, il quale diventa un gel corposo, riempitivo e completamente idrofugo, dopo essere penetrata all’interno delle minuscole crepe e all’interno dei pori presenti sulla superficie da impermeabilizzare.
Come si applica?
Innanzitutto bisogna sgrassare a fondo la superficie, dopo usate il detersivo adeguatamente attenuato con acqua in base alle dosi di impurità che c’è sulla pavimentazione. Successivamente versate la soluzione sulla superficie e spargetela con cura, è necessario far agire per più o meno 15 min in modo tale che faccia effetto correttamente per poi pulire con dell’acqua abbondantemente. Terminata la pulizia risulterà più facile individuare le zone stuccate tra le mattonelle e quelle che, differentemente, non sono stuccate. In questo modo si passerà alla fase di stuccatura di queste mattonelle con un po’ di stucco impermeabile.
Dopo che lo stucco tra le piastrelle e il battiscopa sarà asciutto, si potrà versare il protech balcony sulla zona da rendere impermeabile, ed effettuare in modo da spargerlo maggiormente sulle fughe tra le piastrelle e sul battiscopa. Lasciare agire per 1h prima di passare alla verifica di allagamento della superficie.
Per concludere potete togliere il materiale in eccedenza usando uno strofinaccio intriso con benzina oppure diluente nitro.
No Comments Found