Casa

Consigli e suggerimenti per il vostro trasloco a Roma

Siete tra quelli che devono affrontare un trasloco Roma e non sapete da dove iniziare?

La prima cosa da tenere a mente per condurre a buon fine il vostro trasloco è che dovete organizzarvi per tempo, pianificando tutto in anticipo così da evitare qualsiasi tipo di contrattempo.

Il segreto di un trasloco senza stress è appunto quello di articolarlo per fasi, organizzando ognuna di essa in maniera precisa e puntuale.

La prima cosa da decidere è se si vuole traslocare da soli o se si preferisce affidarsi ad ditte traslochi Roma, sebbene esista anche una terza opzione che è quella dei traslochi misti, vale a dire fare da soli i pacchi e poi affidarsi ad una ditta traslochi soltanto per la fase di montaggio, smontaggio e trasporto dei mobili e dei pacchi.  

In ogni caso prima di affidare un trasloco a questa o quella ditta è sempre preferibile chiedere un preventivo a diverse ditte di trasloco. Esistono delle grandi aziende con filiali in tutto il territorio italiano e anche all’estero, così come ci sono delle piccole aziende a conduzione prevalentemente familiare che si occupano anche di svuotare cantine e locali recuperando parte del materiale che magari non interezza più al cliente, facendo in questo modo scendere di molto il prezzo del preventivo.

Non tutti però si affidano a delle ditte specializzate in traslochi: quando la casa è piccola e si ha la forza e l’organizzazione sufficiente, molti preferiscono affrontare da soli il proprio trasloco, magari noleggiando un furgone per trasportare tutto il materiale.

Molto spesso capita di dovere traslocare senza avere ancora a disposizione un nuovo alloggio; in questi casi conviene affidarsi a ditte traslochi con deposito, così da avere un luogo dove lasciare le proprie cose finchè non si trova una nuova sistemazione.

Sul versante pratico non dimenticate di comunicare il cambio di domicilio o di residenza, di conservare gli oggetti integri imballando bene i pacchi e di pensare ad ogni eventualità con la dovuta attenzione. 

No Comments Found

Leave a Reply