Torino, forse la città dalla pianta romana più famosa e l’incredibile varietà di stili architettonici che si sono susseguiti e sono stati costretti l’uno accanto all’altro nei secoli, non é più una metropoli di operai come veniva considerata in passato, ma una Città moderna che ha conosciuto da poco un processo di completa riqualificazione di diverse aree e si é posta l’obiettivo di di farsi notare e competere con altre grandi città in ogni settore, dalla moda alla cultura. Vivere a Torino oggi, é far parte di un melting pot ti stili e culture.
Purtroppo, come é accaduto in altre città, anche qui i prezzi delle abitazioni sono lievitati notevolmente (anche se meno di Milano) e chi possiede già un alloggio in centro può dire di essere riuscito a investire molto bene il proprio denaro.
Per molti infatti al giorno d’oggi pensare di investire in una abitazione a Torino, rimane solo un sogno, soprattutto nelle zone di pregio come la collina, popolate da tempo da chi non ha alcun problema di disponibilità di denaro, spesso da vip che abitano in ville che i comuni mortali non potranno mai permettersi.
La gente comune invece, soprattutto chi deve accontentarsi di un contratto di lavoro precario, ha già rinunciato da tempo al sogno di una casa indipendente all’interno della città e deve ritenersi fortunata se riesce a trovare case in vendita a Torino a portata delle proprie tasche, per cui finisce per doversi accontentare di vivere in un alloggio in condominio.
Ma vivere in condominio é così: o si ama o si odia. C’é chi non sopporta la musica dei vicini o la loro sola presenza, ma c’é anche chi si aggancia senza autorizzazione alla connessione internet di chi abita accanto e non rimarrebbe solo in uno stabile neanche per un momento.
E allora se proprio non si sopporta di vivere in appartamento, dopo avere fatto due conti ed essersi ben informati rivolgendosi a riviste e a consulenti più che qualificati, perchè non optare per una casetta carina a un prezzo accessibile fuori dalla zona centrale? Magari nella prima o seconda cintura di Torino o ancora meglio, per chi ama lo spazio e gli immobili d’occasione, nel vivibilissimo canavese, un bel posto dove abitare, da cui si può raggiungere in tempi ragionevoli il centro della città sia in auto che in treno o in pullman.
Tornare in una casa che si trova fuori dal centro di Torino é come stare sempre in vacanza. Forse é per questo motivo che molti scelgono di andare un po’ controcorrente e si rivolgono sempre più alle agenzie che si occupano di vendita appartamenti Torino.
No Comments Found