Casa

Affrontare un trasloco: tutte le regole da seguire

 

Se state pensando di affrontare un trasloco Roma, allora dovete sapere che ci sono delle regole importanti da tenere a mente, così da affrontare il vostro trasloco in tutta serenità.

La prima regola da seguire è certamente quella di organizzare il vostro trasloco almeno qualche settimana prima della data del previsto trasferimento in modo da diminuire il carico di lavoro.

Fatto questo è tempo di cominciare ad inscatolare tutti quegli oggetti che saranno utilizzati poco, ricordandosi sempre di inserire il nastro a bolle d’aria tra gli oggetti più fragili e si scrivere sul nastro che chiude il pacco il suo contenuto in modo da poter ritrovare tutto in semplicità.

Una volta preparati tutti gli oggetti da portare con se nella nuova casa, bisogna mettersi alla ricerca i un’azienda professionista che possa occuparsi in maniera adeguata del vostro trasloco.

In linea di massima è sempre bene passare in rassegna tutte le ditte traslochi Roma, chiedendo ad ognuna di esse un preventivo in modo da poter confrontare prezzi e tariffe e di poter scegliere l’azienda più conveniente.

Anche la scelta della dell’azienda traslochi a cui affidarsi deve essere effettuata con un certo anticipo e questo perché soprattutto in alcuni mesi dell’anno, come maggio, giugno e luglio, potrebbe essere difficile trovare una ditta disponibile ed in ogni caso i costi sarebbero sempre più elevati.

In fase di preventivo, inoltre, è sempre necessario capire se l’azienda di traslochi consegna a casa il materiale da imballaggio necessario, come scatoloni di diverse dimensioni, nastro a bolle d’aria, scoth e così via. E’ in più altrettanto fondamentale sapere se la ditta sia provvista di copertura assicurativa, generalmente indicata all’interno del contratto, e di elevatori esterni per trasportare il materiale soprattutto nel caso in cui ci si trovi a piano terra o al primo piano.

In ultimo bisognerà trovare un accordo in merito al permesso di occupazione del suolo pubblico  se sarà necessario porre l’elevatore in strada. Quando si effettua un trasloco bisogna inoltre informare le poste per il cambio di indirizzo, e le società e l’amministratore se si vive in condominio del trasferimento di servizi come gas, luce, acqua e telefono. 

No Comments Found

Leave a Reply