Dal 11 al 21 Aprile il Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania accoglie la personale di Alfio Sorbello intitolata “Sospensioni Gravità Fantasie”. Presentata da Francesco Gallo e curata dall’Associazione Artistica Culturale Maestri D’Arte, la mostra patrocinata dalla Regione Siciliana, Provincia Regionale di Catania, Banca Popolare Agricola di Ragusa, presenta oltre 50 opere di grande formato e vuole essere una panoramica sull’ultima produzione dell’Artista, caratterizzata dalla molteplicità dei linguaggi e delle tematiche.
Energia pura, vitale, un insieme di elementi che sprigionano una potenza espressiva evidente all’occhio dell’osservatore. Il quotidiano è il luogo privilegiato di Alfio, il paesaggio comune che dopo il suo intervento ci appare diverso e soprattutto nuovo, mostrandoci la cruda realtà e gli aspetti che spesso ci sfuggono o che non vogliamo vedere.
Più il mondo si fa complesso e più l’artista sembra sprofondarvi, entra a tutti gli effetti nelle proprie opere, mescolando arte e vita, fantasia e realtà .
Alfio Sorbello affronta la tematica dal punto di vista urbano, sigillando sulle tele particolari e scorci di centri urbani palazzi e ponti che si contrappongono a personaggi che sembrano andare confusi “Verso Il Nulla”, opere caratterizzate dall’originalità del taglio e dall’immediatezza e sicurezza del tratto pittorico.
L’Artista di Santa Venerina ancora una volta ci stupisce, le sue opere risultano essere profondamente suggestive e fortemente evocative.Una mostra decisamente piacevole che appaga lo sguardo e arricchisce l’animo dell’uomo attento, attraverso la presa in considerazione del paesaggio quotidiano a coloro che sono in grado non soltanto di guardare, ma soprattutto di osservare.
Il coktail inaugurale verrĂ offerto a tutti i presenti dalla Rudini Vini.
Per informazioni : Ass. Art. Cult. Maestri D’Arte – via Fricano,33 –90011 Bagheria (PA)
Tel/Fax 0916764297 – 333 7563411
No Comments Found