L’avvento della fotografia digitale ed l’ampia diffusione di apparecchi con i quali è possibile scattare foto, ha avuto come conseguenza anche delle significative innovazioni del comparto delle stampe foto.
Se un tempo per stampare le proprie fotografie si era costretti a rivolgersi ad un fotografo o ad un centro di stampa, oggi è possibile fare tutto da se ed ordinare le proprie stampe direttamente da casa.
Ma questa non è l’unica novità, visto che grazie allo sviluppo di siti che si occupano della stampa online, non è solo possibile ordinare da casa la stampa delle proprie immagini, ma anche personalizzarle, e perché no, creare qualcosa di completamente nuovo con le proprie fotografie.
Se un tempo le foto si potevano semplicemente conservare negli album fotografici o nelle cornici, oggi è possibile rilegarle in maniera del tutto originale, scegliendo, ad esempio, al posto del tradizionale album un fotolibro personalizzato.
Ma le novità non finiscono qui, visto che con la stampa digitale le foto si sono trasformate in veri e propri oggetti di arredo: si pensi ai quadri realizzati con i nostri scatti più belli con i quali arredare casa o ufficio, oppure alla creazione di veri e propri suppellettili con i quali arredare la casa, o ancora ai foto calendari che ci permettono di scandire con le nostre foto più belle i mesi dell’anno.
All’ampia gamma di scelta offerta dalla stampa digitale si aggiunge poi anche un’estrema convenienza, difficilmente riscontrabile nei tradizionali canali di stampa ai quali ci si è sino ad oggi affidati.
Insomma con l’avvento del digitale il comparto fotografico ha conosciuto un notevole salto di qualità.
No Comments Found