Arte e cultura

Lo staff della nota scuola per attori “Fondamenta” prepara un mediometraggio da girarsi tra Roma e Parigi

Dopo appena quattro mesi dalla nascita della scuola  Fondamenta, scuola di recitazione a Roma voluta dallo staff di “Lavorare nello Spettacolo”, è in preparazione il primo mediometraggio ch verrà prodotto in collaborazione con una nota produzione francese.
Il progetto, che sarà girato tra Roma e Parigi, prevede, oltre ad un cast internazionale, anche la presenza di alcuni giovani Attori che verranno selezionati direttamente tra i migliori allievi dalla stessa scuola di recitazione “Fondamenta”.
Già questo primo importante progetto testimonia, dunque, l’importante ruolo che fra tutte le scuole di Teatro a Roma investe Fondamenta. “Questo è solo il primo dei tanti progetti ai quali stiamo lavorando, con l’intento di arrivare ben presto a produrre un Film rivolto alle tematiche giovanili;  e se abbiamo voluto questa scuola di Teatro a Roma  è proprio  perché crediamo nella possibilità di dare sbocchi lavorativi  ai nostri migliori allievi”.  – Sono queste le dichiarazioni che il Sig. Cristiano Piscitelli  (uno delle persone di spicco del consiglio direttivo di Fondamenta) ha recentemente rilasciato in una recente intervista televisiva alla quale è stato invitato per parlare appunto dell’importanza che riveste una buona scuola di recitazione nella formazione e successiva carriera dei giovani attori-. Vogliamo che i ragazzi che escano dalla scuola “Fondamenta” – Ha continuato il Sig. Piscitelli- siano degli attori consapevoli delle difficoltà che il mondo dello spettacolo riserverà loro, ma al tempo stesso consapevoli di avere le basi per affrontare in maniera “vincente” il mondo del cinema, del teatro e della televisione.

NOTE SULLA SCUOLA PER ATTORI "FONDAMENTA"
La scuola per attori "Fondamenta" nasce nel 2007 dall’idea dello staff di “Lavorare Nello Spettacolo” (portale internet leader in Italia per tutto ciò che concerne il mondo dei Casting e dello spettacolo, guida per tutti i giovani, ma anche meno giovani, che operano in questo settore) che ha inteso creare una innovativa scuola che potesse realmente dare le BASI (FONDAMENTA) a tutti quei giovani che volessero intraprendere il duro mestiere dell’attore. Lo staff docente è composto da insegnanti conosciuti sia a livello Nazionale che a livello Internazionale e per accedere a tale scuola e necessario superare una dura selezione. Alcune tra le materie che si studiano sono: Recitazione, Dizione, Canto, Storia del Teatro, Improvvisazione, Movimento scenico, Rilassamento, dizione poetica e diverse altre materie indispensabili per affrontare il mestiere d’attore. Una delle caratteristiche che contraddistingue tale scuola per attori rispetto alle altre è inoltre, e soprattutto, la possibilità di mettere da subito tutti gli allievi a contato col mondo del lavoro e fargli dunque fare da subito esperienze da set.

No Comments Found

Leave a Reply