Leggere è un gusto!, la prima collana tra cibo e lettaratura, regala un libro alle tre persone che completeranno la frase "Per me leggere è un gusto…" con maggiore creatività e passione.
Partecipare è semplice. Basta andare al link Un libro in regalo con Leggere è un gusto e compilare il form presente completando la frase (per un massimo di 600 caratteri). Il tema è libero e potete partire dal vostro amore per la lettura così come da quello per la buona tavola.
Se sarete selezionati oltre a ricevere gratuitamente un libro della collana Leggere è un gusto!, la vostra frase verrà pubblicata sul sito web leggereungusto.it in un articolo dedicato.
Leggere è un gusto! è una collana del Leone Verde Edizioni che viaggia sul confine tra letteratura e cucina proponendo titoli come "La cucina golosa di madame Bovary, "In taverna con Shakespeare" e In cucina con Banana Yoshimoto". Sono libri che coniugano piacevolmente il libro di cucina classico, provvisto di ricette, con il saggio letterario, naturalmente leggero e facilmente fruibile. Libri dunque da assaggiare, da regalare, da cucinare; libri per rileggere i grandi romanzi – e i grandi autori – in una prospettiva diversa, originale, stuzzicante: un vero e proprio "cibo per la mente e per il corpo".
Sul sito leggereungusto.it gli autori dei libri scrivono ogni giorno di cucina e letteratura indagando i lati meno noti e più curiosi di questo viaggio al confine tra due mondi di grande fascino.
Sempre sul sito per tutti i lettori sono a disposizione esperti di cucina che rispondono gratuitamente alle domande su diversi temi (cucina e storia del costume, cucina anglosassone, cucina e religione, cucina e cinema, cucina e musica, cucina medioevale e romana, cucina e viaggi, cucina e letteratura poliziesca e cucina fusion). E inoltre Leggere è un gusto è anche su Facebook dove è possibile chiaccherare con la redazione e con tutti gli altri appassionati di libri e cucina di tutta Italia. L’idea è infatti quella di una collana aperta a tutti lettori che un libro lo vivono, in questo caso fra i fornelli, con la possibilità di confrontarsi e, magari, di proporre un’idea per una prossima pubblicazione.
"Un libro in regalo…" è quindi l’occasione per prendersi un attimo di tempo, ripensare al gusto della lettura e sfogliare fra i propri sentimenti alla ricerca delle giuste parole, con la stessa passione con cui gli autori della collana scrivono i loro libri.
Leggere è un gusto! è una collana a cura de Il Leone Verde Edizioni, casa editrice di Torino nata con l’obiettivo di proporre testi inediti, mai tradotti in italiano o poco noti delle tradizioni sapienziali. Nel tempo sono state aperte nuove prospettive di lettura, tra cui la collana Bambino Naturale, dove i temi legati al mono dei più piccoli sono affrontati in una prospettiva diversa (lontana dagli interessi industriali e commerciali) e Donne altrove, che propone testi letterari di altissimo livello di autrici dell’area mediorientale
Per informazioni e riferimenti è possibile contattare la redazione alla mail:
redazione[a]leggereungusto.it
oppure visitare il sito web leggereungusto.it
No Comments Found