Libri

Perche’ studiare il tedesco (opportunita’ di lavoro)

Ciao a tutti. Allego un articolo che secondo me, può dare un ottima visione di quanto possa essere importante la lingua tedesca. Visto che vivo in Sicilia volevo far notare e lo faccio anche con i miei studenti, che spesso non considerano l’importanza fondamentale di questa lingua, che è sinonimo di opportunità di lavoro. Difatti sto portando due progetti che potrebbero interessare tutti. Internet è il mondo della libera condivisione e più siamo, più opportunità possiamo creare.

 

La prima è quella di creare un corso di tedesco, dove riesco a far imparare 1000 vocaboli in un mese, più un corso di pronuncia(ho fatto vari corsi di fonetica in Germania), più la grammatica.

 

Se già volete divertirvi su Fondo blu trovate gli ebook (tra cui come memorizzare da 600 a 1000 vocaboli di una lingua straniera) che ho fatto e potete iniziare. Certo vi dovrete impegnare, ma ricordatevi che se non ci impegniamo non otteniamo niente nella nostra vita.

 

La seconda e legata al lavoro di mia moglie: agente immobiliare. Tutti sappiamo che il mercato immobiliare è in crisi: dipende dallo stabilirsi della valuta, dai mutui e da tanti altri motivi. Qual’è la soluzione? O si fa una terribile concorrenza, oppure si usa la testa: si amplia il mercato. Come?

 

semplice. Entri nel mercato tedesco. Chi vive in Sicilia sa benissimo che ci sono tantissimi tedeschi innamorati di questa isola. Vediamo il confronto abitanti italiani e tedeschi:

 

58 milioni contro gli oltre 82 milioni

 

Insomma un mercato superiore a livello di unità, che potrebbe permetterti di vendere il vostro immobile.

 

Io sono molto appassionato di internet publishing e marketing, quindi so come rendere visibile quello che voglio e il gioco è fatto.

 

Ora leggete attentamente il post e riflettete attentamente su quello che vi ho detto.

 

buona lettura

Elia

 

Lo sapevi che…

 

è la lingua ufficiale di Germania, Austria e Lichtestein, ma anche una delle lingue ufficiali in Svizzera, Lussemburgo, nonchè in Alto Adige. E’ lingua minoritaria in ben 25 paesi, dopo l’inglese è la lingua più usata nel web.

 

Lo sapevi che…

 

nel mondo ben 120 milioni di persone parla tedesco, il 24% della popolazione europea è di madrelingua tedesca, l’8% in Europa lo studia come lingua straniera. In Italia sono già 210.000 gli alunni che studiano il tedesco.

 

Chi parla una lingua straniera può…

 

Può conoscere più culture e vedere il mondo con altri occhi, si integrerà più facilmente in “Casa Europea”

 

Sapere il tedesco significa…

 

poter studiare in pratica gratuitamente presso le Università in Germania, accedere agevolmente alle ultime scoperte scientifiche: il tedesco è la seconda lingua più usata nelle pubblicazioni scientifiche e il 28% di tutti i libri stampati nel mondo è scritto in tedesco.

 

Puoi accettare offerte a livello internazionale, perchè il tedesco è una delle lingue ufficiali dell’ Unione Europea e di numerose organizzazioni internazionali.

 

Con il tedesco puoi…

 

Viaggiare tranquillamente in molti paesi europei, anche dell’est, partecipare a scambi scolastici e universitari, chattare e trovare amici di penna in tutto il mondo, andare al Festival del Cinema e alla Loveparde di Berlino, all’ Oktoberfest di Monaco o al Carnevale di Colonia.

 

Conoscendo la lingua e la cultura tedesca…

 

potrai rispondere positivamente alle richieste di imprese, sempre più numerose, che gradiscono che i propri collaboratori comunichino con i propri partner internazionali direttamente nella loro lingua, senza dover ricorrere ad una terza lingua straniera.

 

Sarà più facile negoziare con successo con numerosi partner commerciali.

 

Sono maggiori le opportunità d’ inserimento del settore del turismo perchè rappresentano il 55% dell’ intero flusso turistico

 

Lo sapevi che …

 

La Germania è il primo partner commerciale dell’ Italia

 

322 imprese italiane sono a partecipazione tedesca

 

359 imprese italiane hanno una filiale in Germania

No Comments Found

Leave a Reply