Site icon article-marketing.net

Libri sulla Grande Guerra

Viaggio all’interno dei libri sulla Grande Guerra

DBS Edizione propone una grande scelta di libri sulla Grande Guerra, in quanto l’azienda ha la sua sede tra le Dolomiti, luogo in cui la Grande Guerra si svolse.
Nel suo vasto catalogo DBS Edizioni si possono trovare libri illustrati sulla prima guerra mondiale ma anche libri sulle testimonianze dei sopravvissuti alla Grande Guerra e altri sui luoghi che hanno caratterizzato questo momento storico.
La Grande Guerra è un tema di cui si è molto scritto, ma DBS raccoglie nella sua collezione libri sulla Grande Guerra scritti da chi realmente ha vissuto quei momenti o  da coloro che gli hanno vissuto attraverso i racconti dei loro nonni.

DBS e i suoi libri illustrati sulla Grande Guerra

DBS Edizioni tra i vari libri che propone, ha anche una vasta scelta di libri di illustrazioni sulla Grande Guerra.
Tra tutti i libri di illustrazione che DBS ha, vorremmo proporvi la lettura di questi tre:

“Grappa. Giardino degli eroi” di Roberto Sudiero
In questo libro l’autore ci trasporta con il suo libro di illustrazioni nei luoghi della Grande Guerra, precisamente sul Monte Grappa.
Questo libro di illustrazione ci propone 130 immagini, ognuna con una didascalia scritta da autori celebri, come Carducci e Rufo Quinto Curzio.
Ogni foto di questo libro di illustrazioni della Grande Guerra ci presenta un luogo, che fu distrutto e maltrattato molto anni prima, riprendere vigore e bellezza.

 

 

“Forti e postazioni della Grande Guerra” di Fabio Donetto
Questo libro di illustrazioni ci porta a ripercorrere la Grande Guerra attraverso trenta itinerari diversi, come un vero e proprio viaggio nella memoria.
Elemento comune di questo libro di illustrazioni della Grande Guerra è quello di rivivere i luoghi delle battaglie, dei giorni passati in trincea e toccare con mano quello che tutti abbiamo letto sui libri della Grande Guerra.

“Sei mesi in guerra sulle Dolomiti” di Giovanni De Dona, Bruno Marcuzzo e Walter Musizza
All’interno di questo libro di illustrazioni la Grande Guerra viene raccontata con illustrazioni inedite del maggiore medico Ugo Cerletti.

Vengono messi in luce , attraverso questo libro di illustrazioni, La Grande Guerra e un una parte della vita del maggiore medico Ugo Cerletti.

La Grande Guerra: libri di testimonianze

DBS propone ai suoi lettori una vasta scelta di libri di testimonianze per vivere appieno il periodo della Grande Guerra.
Eccone alcuni scelti da noi:

“1918. Sui cieli del Grappa” di Marco Rech e Gerald Penz

Il libro di testimonianze è ambientato sul Monte Grappa durante l’ultimo anno della Grande Guerra e riporta la testimonianza delle azioni belliche e dei paesaggi oggi perduti.

Questo libro di testimonianze punta a rievocare la memoria della 66   ?compagnia aviatori sul campo durante la Grande Guerra

“Dove sei stato mio bell’alpino. Pagine di protagonisti della Grande Guerra” di Carlo Balestra

 

La Grande Guerra viene raccontata attraverso le voci e i canti dei suoi protagonisti, in questo libro di testimonianze.
Le testimonianze di questo libro sulla Grande Guerra ci vengono fornite da ufficiali subalterni, cioè persone di un ceto sociale più elevato rispetto ai comuni combattenti

 

“Guerra 1915-1918 Rapporto di un bersagliere” di Giovanni De Donà e Giuseppe Teza

All’interno di questo libro di testimonianze sulla Grande Guerra si riporta interamente il memoriale inedito del Generale di Brigata Alvise Pàntano.
Nel libro di testimonianze vengono ricostruiti gli eventi cosi come Pàntano li visse insieme ai suoi uomini, dando una visione reale di quello che accadde.

Exit mobile version