Ha preso il via martedì 18 maggio 2010 in Napoli, presso la sede dell’ IPA, la sesta rassegna organizzata dall’associazione per l’anno 2010: AiKON, Giornate di Arte contemporanea.
I lavori degli studenti di arte contemporanea sono stati aperti dal presidente dell’Ipa Ciro Prota, il quale ha presentato la mostra fotografica e di installazioni luminose che sarà allestita (luglio-agosto) dagli studenti e docenti di Istituti d’arte. Il presidente ha poi parlato del FORUM a settembre di quest’anno che vede la partecipazione delle personalità che sono state insignite del Premio IPA per l’arte, come Dorfles, Quintavalle, Spinosa, Draganovich, Arbace, Vanni, Bondi.
Ha discusso anche della sesta edizione del Premio stesso che la associazione realizzerà (novembre-dicembre) col patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli, dell’Ente Provinciale del Turismo della Provincia di Napoli, dell’Azienda Autonoma Cura e Soggiorno delle Isole di Ischia e Procida: La cerimonia di consegna si terrà nell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Se avete prenotato appartamenti Ischia o a Napoli, potrebbe essere interessante visitare le mostre o magari farsi un giro all’Accademia d’Arte di Napoli anche per la cerimonia di premiazione.
Arte e cultura
No Comments Found