Le tanto amate vecchie bici, usate per scampagnate al mare nei giorni liberi, o per gironzolare in città nel weekend di inizio primavera, sono un mezzo comodo e pratico per muoversi e praticare del sano sport. Ci sono, però, amanti delle bike che sempre più spesso ricorrono a queste per evitare l’uso dell’auto, o dei mezzi pubblici, o anche degli scooter, ma riconoscono i limiti che una bici tradizionale impone, come ad esempio, quello di non arrivare sul luogo di lavoro esattamente freschi, a furia di pedalate energiche e veloci.
Un’alternativa funzionale alla vecchia bici è rappresentata dalle bici elettriche, sempre più diffuse tra gli amanti delle due ruote a pedali, e sempre più efficienti dal punto di vista della qualità. Se non se ne possiede una esistono in commercio dei kit bici elettrica assemblati su misura che consentono di trasformare la propria bicicletta tradizionale in un mezzo comodo e veloce, ideale per ottimizzare i tempi e per divertirsi al tempo stesso.
Ci sono dei kit studiati appositamente per city bike, nati da un progetto di Greenmoving, e volto a soddisfare le richieste di clienti più esigenti, un kit completo con motore raggiato su cerchione, centralina e sensore pedalata senza display mode.
Il kit non necessita di leve freno, in quanto il motore installato blocca in modo immediato l’assistenza non appena non si pedala, ripartendo subito appena si ricomincia a pedalare.
Il motore installato su questo tipo di bici è un motore efficientissimo, brushless, in grado di fronteggiare qualsiasi tipo di pendenza, anche importante, senza risultare un problema nel momento in cui si esaurisce la riserva della batteria, il tutto con un peso massimo di soli 2 kilogrammi.
No Comments Found