Il sole è la fonte primaria che ogni anno irradia sulla terra 19.000 miliardi di tonnellate equivalenti in petrolio. Fridi Impianti ha deciso di sfruttare tale energia portando avanti in una grande città come Roma, il progetto del solare termico.
Un futuro fatto di energie rinnovabili, di energie pulite e inesauribili che migliorino il benessere delle nostre case e delle nostre famiglie. Questo è ciò che Fridi Impianti intende portare avanti, concretizzando ancora di più l’idea di una grande città come Roma mossa direttamente dall’energia solare.
I pannelli solari (termici o fotovoltaici) trasformano direttamente l’energia solare in energia termica o elettrica. E’ un dispositivo, spesso disposto su un tetto, costituito da una superficie piana che contiene un fluido che, riscaldato dal sole, è in grado di trasferire calore. L’uso di tale energia solare non si limita alla sola produzione di acqua calda, ma può integrare agevolmente i sistemi di riscaldamento.
Fridi Impianti propone numerosi servizi di vendita, impiantistica e manutenzione dei sistemi funzionanti a energia solare, sia per abitazioni che per aziende e condomini.
Due le tipologie di impianti più utilizzate:
-
A circolazione naturale: pannelli solari integrati con boiler sul tetto.
-
A circolazione forzata: il pannello solare, detto collettore, è posto sul tetto ed il boiler si trova vicino alla caldaia. La circolazione avviene tramite una pompa comandata da una centralina elettronica.
I pannelli solari sono la soluzione migliore per chi cerca insieme una riduzione dei costi di consumo d’energia e una più facile manutenzione degli impianti. Fridi Impianti, operante a Roma ormai da 20 anni nel settore termo-idraulico e delle ristrutturazioni, ha consolidato la sua esperienza nel solare-termico, raggiungendo altissimi standard qualitativi sia a livello di servizio al cliente che di impiantistica.