Negli ultimi anni la domanda di auto gpl e metano sta crescendo sempre di più, ma tanta è ancora la confusione e la disinformazione in merito. Molti infatti sono gli automobilisti che si chiedono quale sia meglio scegliere, sia in termini di consumo che di manutenzione.
Sicuramente il risparmio è notevole con entrambe le tipologie di automobile, ma non è comunque possibile fare stime e dare numeri precisi in quanto molto dipende anche dalle condizioni esterne, nonché dalla capienza del serbatoio e delle bombole. In media però possiamo quantificare l’autonomia delle auto gpl e metano approssimativamente tra i 200 e i 400 chilometri, a seconda delle caratteristiche.
Ma passiamo ora al punto dolente di queste tipologie di automobili, ovvero la manutenzione. Possiamo affermare che gli interventi di manutenzione non sono di per sé molto cari, anzi spesso sono gratuiti i vari controlli ma bisogna comunque pagare l’eventuale manodopera per smontare e rimontare i vari elementi. Interventi più costosi si hanno solo ogni quattro anni per un’automobile a metano, in quanto bisogna per legge cambiare la bombola, e ogni dieci anni per il gpl, in quanto per legge è obbligatorio cambiare il serbatoio dopo tale periodo di utilizzo. L’unico costo quindi realmente importante per tali automobili risulta essere solo il tagliando, che spesso varia notevolmente rispetto a quello di un’auto a benzina.
Trovare poi un’automobile con tale sistema di alimentazione sta diventando sempre più semplice grazie appunto all’aumento della domanda. Oltre a recarsi infatti semplicemente in una concessionaria per scegliere un’auto nuova o usata con tale impianto, ci sono tanti altri luoghi in cui fare ottimi affari. Uno di questi è sicuramente il web, su internet infatti potete accedere ad una varietà infinita di annuncia di privati che vendono la propria auto a metano o gpl, o semplicemente il sistema di alimentazione da installare. Siccome l’offerta è davvero molto ampia, è conveniente scegliere siti che permettono di filtrare i risultati della ricerca alle sole zone vicine alla vostra città. Questo vi sarà infatti molto utile, in quanto potrete facilmente recarvi dal venditore per visionare l’oggetto ed eventualmente concordare il prezzo.
Internet è quindi sicuramente lo strumento più semplice e utile per la ricerca del vostro sistema di alimentazione o per la vostra auto a gpl o metano, ma non è di certo l’unico. Tanti infatti sono anche gli annunci cartacei degli utenti e i giornali free press che offrono notizie in tali ambiti. Guardati quindi intorno quando prendi la metro o sei in giro per la tua città, troverai sicuramente tanti di questi periodici in cui visionare tantissimi e diversi annunci.
Quindi qualsiasi sia la tua scelta, il web o il giornale cartaceo, troverai sicuramente il prodotto che fa più al caso tuo. Il mercato infatti è sempre più in crescita e permette sempre più di scegliere tra tantissime alternative diverse. Scopri e acquista il prodotto che fa più al caso tuo, scoprirai così l’enorme convenienza di viaggiare con un’automobile ad alimentazione a gpl o metano.
Ambiente
No Comments Found