Arte e cultura

I trend di nozze 2015 da non lasciarsi scappare.

I wedding planner ed i professionisti del settore dei matrimoni lo sanno: per quanto riguarda il mondo delle nozze non si può dare mai nulla per scontato. Già perché quello che quest’anno è di tendenza l’anno prossimo sarà già vecchio se non addirittura improponibile. Epicentro di questi continui terremoti nel mondo wedding gli Stati Uniti ovviamente. Vediamo quindi quali sono le ultime trovate a stelle strisce per il giorno del Sì.

 

Trend 1 il selvaggio West. Ovviamente una tendenza facilissima da realizzare negli USA, un po’ più complicata per i matrimoni in Italia. Ideale comunque per chi vuole un matrimonio rustico ed in campagna, con tanto di staccionate e cavalli!

Trend 2 Foto e video cambiano prospettiva. Nemmeno il mestiere del fotografo di matrimonio o del video maker sono più le stesse. Ormai le foto delle nozze si fanno da un drone a decine di metri di altezza ed i video si fanno dalla prospettiva della sposa, con una GoPro incastonata direttamente nel bouquet nuziale.

Trend 3 Il grande ritorno del total white. Ma infondo il total white se n’era mai andato veramente? La soluzione ideale per cui il matrimonio è sinonimo di candore a tutti i costi.

Trend 4 La “tuta” nuziale ed il tripudio dei “seperates”. Chi l’ha detto che l’outfit della sposa debba coincidere con l’abitone ampio e vaporoso in stile principessa. Quest’anno per le spose la parola d’ordine è tuta! Oppure top e gonna separati magari anche da qualche centimetro di spazio che lascia scoperto un po’ di giro vita.

Trend 5 Il terzo abito. Sono molte le spose che per il gran giorno optano per due abiti: uno per la cerimonia ed uno per il post cerimonia. Da quest’anno invece fa il suo debutto il terzo abito. Avremmo quindi l’abito da favola per la cerimonia, quello delicato, lungo e femminile per il banchetto e quello corto e sbarazzino per il party finale, per lanciarsi in balli sfrenati senza paura di inciampare. 

No Comments Found

Leave a Reply