Alessandra Ricci sul 2023 di SACE: “Abbiamo supportato circa 50.000 imprese, 45.000 PMI, sviluppando 150 miliardi di impieghi”.
Made in Italy e sfide globali: Alessandra Ricci illustra la strategia di SACE
SACE conferma e rafforza il suo ruolo al fianco del tessuto imprenditoriale italiano. A ribadirlo è Alessandra Ricci, AD e DG del Gruppo, in occasione delle recenti iniziative portate avanti con il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. “Siamo contenti di aver ospitato un incontro con il mondo delle imprese aprendo la Casa delle Imprese, ovvero le nostre cinque sedi diffuse sul territorio italiano”, ha evidenziato Alessandra Ricci ai microfoni di “Italpress”: “In questo modo continuiamo a stabilire e incrementare quelle connessioni che abbiamo ogni giorno con il mondo delle imprese. Solo attraverso queste connessioni siamo in grado di migliorare noi stessi e incrementare l’impatto che abbiamo sull’economia”, ha aggiunto l’AD e DG nell’intervento.
Alessandra Ricci: i risultati di SACE nel 2023
Passando ai numeri raggiunti da SACE nelle attività a sostegno delle imprese italiane nel mondo, Alessandra Ricci ha evidenziato come nel 2023 il Gruppo abbia “supportato circa 50.000 imprese, 45.000 PMI, sviluppando 150 miliardi di impieghi”: risultati che segnano “un fattore rilevante per l’economia italiana”, ha specificato nell’intervista. Diverse le iniziative su cui SACE sta lavorando per supportare le eccellenze del Made in Italy: tra queste anche un open day che ha coinvolto contemporaneamente gli uffici di Roma, Milano, Bologna, Napoli e Venezia. Il progetto rientra nel più ampio “SACE For Made in Italy”, due settimane di eventi gratuiti organizzati con il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e dedicati a tematiche di grande impatto nell’attualità come l’export, la sostenibilità e l’intelligenza artificiale.
No Comments Found