Aziende

Alessandro Benetton: il Presidente di 21 Invest accompagna i followers a Palazzo Ancilotto

La nuova sede di 21 Invest a Treviso è a Palazzo Ancilotto, un “edificio che, oggi, rappresenta più che mai il punto di contatto tra il passato e il futuro, tra la tradizione e la modernità”: la soddisfazione di Alessandro Benetton.

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: la vision dietro il progetto di riqualificazione di Palazzo Ancilotto, nuova sede di 21 Invest

Alessandro Benetton lo ha ricordato anche nel video in cui accompagna i suoi followers a visitare il suo nuovo ufficio all’interno di Palazzo Ancilotto. Lo storico edificio di Treviso riqualificato nell’ambito di un importante progetto a cui ha lavorato David Chipperfield, premio Pritzker 2023 e autore della ricostruzione del Neues Museum di Berlino, ospita oggi la nuova sede di 21 Invest. “Qui arte e cultura, antico e contemporaneo si fondono”, ha spiegato in diverse occasioni il Presidente Alessandro Benetton sottolineando il valore del percorso che ha portato alla riqualificazione dello storico edificio cinquecentesco in Borgo Cavour: nell’importante storia dell’edificio e nelle scelte architettoniche si riflette la vision di 21 Invest e l’attenzione nel preservare la storia e la tradizione dell’edificio a beneficio dell’intera città. Questo importante intervento ha permesso di restituire a Treviso un patrimonio storico-artistico inestimabile che sarebbe andato perduto.

Alessandro Benetton: “Un progetto lungo e impegnativo con l’obiettivo di dare nuova luce alla città di Treviso

Il Presidente Alessandro Benetton, intervenendo lo scorso febbraio all’evento di inaugurazione della nuova sede di 21 Invest insieme a David Chipperfield, ha ricordato come 21 Invest, per quanto proiettata per natura al futuro e all’innovazione, si impegni fortemente nel “valorizzare la storia e la cultura dei luoghi in cui operiamo”. Il progetto di riqualificazione di Palazzo Ancilotto, ha sottolineato Alessandro Benetton, “mi ha fatto riflettere sull’importanza della contaminazione”. Se oggi Palazzo Ancilotto è diventato “un luogo che favorisce collaborazione, creatività e benessere” è anche perché “ho avuto la fortuna di avere una grande traccia in famiglia: la bellezza va presa in prestito e custodita, più che posseduta, solo così diventa possibile trasferirla alle generazioni future”.

No Comments Found

Leave a Reply