Il 2013 è stato indubbiamente l’anno di Candy Crush, iò gioco che ha spopolato per mesi e mesi arrivando ad essere addirittura quotato in borsa.
Nel 2014 quale sarà il gioco dell’anno?
La risposta non è difficile perché sostanzialmente basta osservare per quale gioco nascono più trucchi… e cercando trucchi Clash of Clans su Google si vede chiaramente quanti siano i siti che offrono soluzioni per evitare di dover spendere un sacco di soldi nel gioco.
Clash of Clans si basa su un concetto di gioco molto vecchio ed esistente da anni: si tratta semplicemente di un gioco di strategia che ha molti eguali sia attuali che passati. Il segreto del suo successo probabilmente risiede nella semplicità di gioco e nella possibilità enorme di sviluppare il proprio villaggio. Molto spesso infatti in questi giochi accadeva che arrivati ad un certo punto, il villaggio non si evolveva più poiché aveva raggiunto il limite dell’evoluzione: bene… qui non c’è alcun limite.
Estraendo le materie prime come l’oro e l’elisir dal terreno è possibile procedere a costruire strutture e far evolvere la popolazione sia dal punto di vista civile che dal punto di vista militare.
Con un clan sufficientemente progredito è possibile difendersi facilmente dagli attacchi degli altri clan e disporre di tecnologie belliche per attaccare, sconfiggere e saccheggiare gli altri villaggi, appropriandosi delle loro ricchezze.
Il modello di business del gioco è molto profittevole tanto che sembra che gli sviluppatori guadagnino cifre da capogiro che si aggirano sui 500.000$ al giorno. Tutto questo grazie alla leva della scarsità applicata alle gemme, un’entità necessaria per far progredire il villaggio.
No Comments Found