Un figlio di nome Flash Gordon , una figlia di nome Violetta (praticamente invisibile) e un marito che con niente si trasforma in HULK.
Ecco la mia famiglia .. e io ???
Tra un mondo di supereroi non potevo che essere Wonderwoman.
Eh si !
L’evoluzione della figura della mamma cosa può essere se non una mega super eroina.
In un mondo strampalato dove cerchi di fare del tuo meglio x sostenere la famiglia psicologicamente ed economicamente ti rendi conto che molto spesso vorresti andare in ferie!!
Non ai carabi con flash, violetta e hulk … ma una vacanza dalla tua vita quotidiana. Far finta che la famiglia non esista e che tu sei ancora 15enne alle prese con il tuo primo amore. Quello che ti faceva strizzare le budella appena chiamava o che ti lasciava lì a sognare !!
Ah! Che tempi !!
E invece ora le budella e lo stomaco te li strizzano i figli , senza parlare della bile, sono questi organi i primi ad emettere il loro grido .. ancor prima delle corde vocali !
Ti svegli alla mattina e urlando cerchi di mettere in riga la giornata.
Tu, proprio tu, che quando eri "giovane" non sopportavi neanche di dover rispondere ad una semplice domanda prima di aver fatto colazione.
Ora ti sentiresti una madre snaturata a non rispondere ad una dolce domandina dei tuoi pargoli … senza parlare del fischiettio del marito che chissà come mai di mattina è di buon umore…
Tu che desideri il perfetto silenzio mattutino, tu che desideri solo bere un caffè e vorresti tanto quel famoso disco rotto di cui di parlava tua madre e che ora serve anche a te!
Diventare madre vuol dire diventare come tua madre? o tutte le mamme devono sbrogliare gli stessi nodi dal pettine?
L’altro giorno ero seduta in treno e un bambino di circa tre anni guardava incuriosito il paesaggio e con la classica eccitazione di quell’età chiedeva alla mamma del mondo circostante alla costante scoperta di questo e quello….
Milioni di perché si affollano nella loro mente e milioni di domande, corredate dal perché inondano le povere madri che con amorevole attenzione rispondono alle prime 10/20 domande … poi BASTA!
Eh si! Quando ti ho spiegato due e tre, cento volte il perché del mondo .. inizio a perdere la pazienza e mi trasformo da mamma premurosa in un vulcano sotto pressione pronto ad esplodere…
Le dolci risposte iniziali si trasformano in .. perché è così e basta… fino ad arrivare a … : la prossima volta ti lascio a casa con il papà !
Niente sensi di colpa, siamo tutte mamme e soffriamo tutte della stessa malattia .. non so quale ma di sicuro ne soffriamo !
Di HULK.. non ne parliamo
Quello merita un capitolo a parte .
AIUTO!!! VOGLIO ANDARE IN VACANZA
mamma OUT OUT
No Comments Found