Una vacanza irripetibile in Marocco, prediligendo la città di Marrakech.
Marrakech è una delle principali destinazioni del Marocco, località turistica di incredibile popolarità nella nazione e indubbiamente una delle città di maggiore fascino.
La cittadine si colloca a circa 150 chilometri dalla Costa Atlantica ed è innegabilmente una delle mete turistiche più frequentate di tutto il paese del Marocco, nota per la sua tradizione, per le attrattive e per la storia.
La storia della città inizia in epoca antichissima, il primo colonizzata sorse infatti nella seconda parte dell’XI secolo e fu sottoposto al potere di tante famiglie, fra le quali quella Almoravide, Almohade, Sa’didi ,Alawita, la città fiorì, sia sotto l’aspetto economico che amministrativamente, soltanto nel XIX, con il dominio dei Francesi.
La città di Marrakech è estremamente intrigante per la sua storia arcaica, quindi per gli edifici e le attrattive che salvaguarda fra i caratteristici vicoli della sua parte antica : Giardino Majorelle, Palais de Bahia e Hammam.
La città di Marrakech ed il Marocco in generale si rendono noti per gli oggetti di artigianato che vengono venduti nei mercati, nello specificoa Marrakech si potranno acquistare : Babbucce e Olio di Argan.
Uno dei modi ottimali per vivere la incredibile città di Marrakech è ovviamente quello di assaporare la enogastronomia tradizionale, con piatti straordinari, ovviamente da provare, tra le più importanti preparazioni : Pastilla e Harira.
Oltre alla bellezza dell’abitato di Marrakech, si potrà inoltre visitare altri località di piena magia, tutti nei territori meridionali del Marocco, parliamo certamente : Kasbah ait ben Haddou.
Scoprire la città di Marrakech è estremamente semplice, data la presenza di un vasto aeroporto, servito da molte compagnie aeree quali ad esempio : Ryanair e Swissair.
L’ingresso in Marocco è permesso esclusivamente con il passaporto, per i viaggiatori che non provengono dall’Europa, dall’UK dagli USA, dal Canada e dalla Nuova Zelanda è richiesto il visto.
La temperatura di Marrakech è piacevole durante tutto l’anno, per evitare però il caldo eccessivo dei mesi di estivi ed i possibili periodi freddi di Dicembre, è raccomandabile scorgere il cittadina in Primavera e Autunno.
No Comments Found