Viaggi e Turismo

Lampedusa, una vacanza speciale

L’isola di Lampedusa è una delle più misteriose ed affascinanti isole italiane. Fa parte dell’arcipelago delle isole Pelagie, nella regione Sicilia. Dal punto di vista geografico, Lampedusa è molto più vicina alle coste tunisine rispetto alle coste italiane. Questo la rende anche il punto più meridionale di tutta l’Italia.
Una vacanza a Lampedusa è una vacanza all’insegna del relax, del mare e del sole. E cosa c’è di meglio che godersi tutto questo in un comodo appartamento, arredato e attrezzato con tutti i comfort necessari per passare meravigliose settimane di vacanza? In più, se l’appartamento in questione dista solo 50 metri dal mare, non è forse un vero affare? Di sicuro si rivelerà una vacanza indimenticabile, da inserire nell’album dei ricordi di famiglia. Molto probabilmente, vi verrà anche voglia di tornare nuovamente a Lampedusa, perché offre tantissimo agli amanti del mare.
Per trovare questo tipo di appartamenti a Lampedusa basta visitare il sito www.lampedusaappartamenti.it e troverete qualunque tipo di appartamento, dal monolocale all’appartamento adatto ad una famiglia intera.
Gli appartamenti che si possono affittare sono tutti vicinissimi alla spiaggia più popolare dell’isola, Cala Guitgia, una meraviglia dal mare blu turchese e dalla spiaggia bianca. Vicino a Cala Guitgia si trova anche un’altra meraviglia, che si raggiunge facilmente anche a piedi, Cala Croce. A differenza di Cala Guitgia, a Cala Croce si possono trovare tutte le attrezzature necessarie per la spiaggia, come ombrelli e lettini a noleggio, oltre che al bar da spiaggia, ideale per acquistare qualcosa di rinfrescante e gustoso.
Oltre alla magica vicinanza con il mare, gli appartamenti sono anche vicini al paese, in modo che per qualunque necessità sia possibile raggiungere il centro, dove fare la spesa, fare shopping e rilassarsi nei caffè o gustarsi una cena in uno dei tanti ristoranti. Affittare appartamenti a Lampedusa da al visitatore tutta la libertà di cui ha bisogno per gustarsi al meglio questa isola speciale. Non ci sono i canonici orari da rispettare per pranzo, cena e colazione, come invece accade negli alberghi. Si può restare fino a tardi in spiaggia, per ammirare in compagnia un romantico tramonto senza l’ossessione di dover correre in albergo per la cena. Inoltre, c’è il vantaggio che si può cucinare ciò che si desidera, dato che gli appartamenti in affitto sono forniti di tutte le attrezzature necessarie. Quelli più grandi, ovvero delle bellissime villette, sono addirittura dotati di barbecue all’esterno, per cucinare saporite grigliate di carne o si pesce, che abbonda nella zona. Se poi non volete proprio mettervi ai fornelli, troverete tante rosticcerie dove acquistare leccornie già pronte.
Queste villette hanno anche un giardino privato, per permettere a chi le affitta di godersi le fresche ore della sera in totale relax.
Una cosa è certa, dopo aver provato le case vacanza a Lampedusa, tornare alla vita di tutti i giorni sarà davvero molto difficile.

No Comments Found

Leave a Reply