Un agriturismo Pitigliano per i tuoi soggiorni indimenticabili in Maremma.
Pitigliano è un caratteristico borgo che sorge nei territori meridionali della regione Toscana, presentandosi come un’attrazione di grande rilievo, capace di regalare emozioni uniche ai suoi visitatori, per i monumenti, i paesaggi e la storia.
Il borgo di Pitigliano nasce con il popolo Etrusco anche se furono i Romani a fondare un abitato dove oggi sorge il paese, nel corso dei secoli successivi, tra il Medioevo ed il Rinascimento, il borgo visse la dominazione della famiglia degli Aldobrandeschi e della famiglia degli Orsini, per passare poi alla Repubblica di Siena e al Granducato di Toscana.
Una vacanza nello splendido borgo di Pitigliano sarà un’opportunità unica per scoprire il vero ed autentico spirito della Maremma Toscana, nel cuore dell’Area del Tufo.
Il borgo di Pitigliano offre spunti per un soggiorno veramente unico nel suo genere, alla scoperta ad esempio della storia e dell’arte locali, potendo visitare la Chiesa di San Rocco, il Duomo dei Santi Pietro e Paolo, il Santuario della Madonna delle Grazie, il Palazzo Orsini, le Fontane, il Parco Orsini.
Sicuramente il modo migliore per vivere un soggiorno a Pitigliano è quello di scegliere di soggiornare in una struttura tradizionale, dove avere la possibilità di assaporare i prodotti tipici locali e gli straordinari vini, per scoprire ogni lato della tradizione locale, con particolare attenzione all’enogastronomia.
La Maremma è una terra che saprà certamente offrire molte idee per un soggiorno unico nel suo genere, da Pitigliano si avrà infatti l’opportunità di raggiungere, in breve tempo gli altri borgi dell’Area del Tufo, quali Sovana e Sorano, ma anche le cittadine di Manciano, Saturnia e Montemerano, senza dimenticare lo splendido Monte Amiata ed i caratteristici borghi del Monte Argentario.
No Comments Found