Prodotti

DUCATO CARTA MYA: una Mastercard Unica Tutta su Internet

La novità non è passata inosservata: una carta di credito personalizzabile in ogni suo aspetto, a partire dalla grafica e totalmente gestibile da internet. Si tratta di Carta Mya, l’ultima nata in casa Ducato, una carta utilizzabile in Italia, all’estero e on line in milioni di esercizi commerciali convenzionati con MasterCard, il circuito di carte di credito più grande al mondo.

Carta Mya non solo permette la personalizzazione con le proprie immagini (in fase di richiesta, è possibile personalizzare la grafica con una foto personale) ma garantisce flessibilità, sicurezza e risparmio.

Si richiede direttamente dal sito www.cartamya.it e non necessita dell’apertura di un nuovo conto corrente: il titolare può indirizzare i rimborsi su qualunque conto corrente, bancario o postale. E’ inoltre possibile decidere la modalità di rimborso scegliendo un’unica soluzione o rate mensili (il cui importo è modificabile anche tutti i mesi da internet o via telefono).

Le altre caratteristiche della carta:
· assenza di commissioni per rifornimento carburante
· possibilità invio estratto conto on line
· area web riservata per gestione e monitoraggio in tempo reale
· SMS alert “Infocard”, informazioni in tempo reale sulle transazioni effettuate
· sistema “net safe” di sicurezza online per disabilitare temporaneamente o abilitare parzialmente (scegliendo limiti di importo, numero di transazioni o periodi di utilizzo) la carta per le transizioni in internet
· scelta del limite di utilizzo: 1.500, 2.000, 2.5000, 3.000 Euro
· costo annuo limitato a 30 Euro

Per il lancio Ducato ha deciso di puntare quasi esclusivamente sul web, attuando una strategia di visibilità essenziale e dal taglio minimale: la carta è Mya e la comando io recita lo slogan che accompagna le immagini di presentazione del prodotto. Una strategia che ha dato subito i suoi frutti, a giudicare dalle decine di migliaia di visite al sito.

I responsabili della comunicazione dell’azienda lucchese dichiarano “Abbiamo cercato di comunicare il nostro prodotto senza l’enfasi o la tradizionale retorica pubblicitaria. I navigatori ci hanno premiati mostrando interesse per il prodotto e attenzione per il messaggio. Una carta che si comanda totalmente da internet e che garantisce sicurezza per gli acquisiti on line non poteva essere presentata che in questo modo: parlando agli utenti della rete”. Ducato è sempre stata all’avanguardia nel campo della comunicazione, è stata la prima società ad aver portato in televisione i propri prestiti personali.

L ’innovazione di prodotto come mission aziendale
Ducato si distingue nel mercato delle carte di credito, per la creatività: nel corso degli anni ha lanciato le carte prepagate della famiglia Simpson e la carta di credito di Homer, le carte della serie Diabolik, le carte prepagate Juventus, le carte con le foto di Steve McCurry e Elliott Erwitt e recentemente la carta di credito celebrativa degli Europei di calcio 2008.

E’ una società del Banco Popolare specializzata in credito al consumo, prestiti personali, carte di credito e cessione del quinto dello stipendio. Ha sede a Lucca e quest’anno festeggia i 20 anni di storia.

Nel corso 2007 ha erogato 3,2 miliardi di Euro di nuovi finanziamenti collocandosi tra le prime società del mercato con una crescita sull’anno precedente del 20%, ben la di sopra della media nazionale. E’ stata la prima società non bancaria a ricevere da MasterCard la licenza per emettere carte di credito internazionali.

No Comments Found

Leave a Reply