Comunicati stampa

Come Avere Successo con gli Schermi a LED

Molti gestori di maxischermi a LED sono delle agenzie pubblicitarie che, oltre allo schermo, gestiscono altre forme di pubblicità come i classici cartelloni o altri media. Sorge quindi spontanea la domanda: “È possibile per un’azienda che vende pubblicità offrire come unico strumento ai propri clienti gli schermi a LED?”

Un sondaggio effettuato da uno dei principali produttori di schermi a LED in Italia rivela che oltre il 60% gestisce soltanto pubblicità su maxischermi. Costoro non offrono visibilità su altri media (come i vecchi cartelloni pubblicitari) e riescono comunque ad essere profittevoli. Ciò nonostante, è comunque una buona idea diversificare la propria offerta, se non da subito comunque nel lungo periodo.

Per capire meglio questa statistica, è utile analizzare i due principali tipi di aziende che installano uno schermo a LED. Ci sono le aziende appena costituite, il cui statuto sociale è proprio la gestione di uno o più maxischermi e la fornitura di spazi pubblicitari ad un pool di clienti. A queste si aggiungono poi le agenzie pubblicitarie che già hanno una clientela stabilita, a cui vengono proposte pubblicità su cartelloni, tri-vision e media come radio e televisioni locali. Queste ultime aggiungono uno o più tabelloni a LED alla loro offerta sia per fidelizzare l’attuale clientela, sia con l’obiettivo di catturare nuove fette di mercato.

L’obiettivo di questo articolo è quello di sfatare il mito per cui solo chi è già affermato nel settore della pubblicità, in quanto agenzia pubblicitaria, radio o giornale, possa gestire profittevolmente un tabellone a LED. La maggior parte degli acquirenti di questo tipo di media, sono infatti aziende la cui unica fonte di reddito viene dalla vendita degli spot pubblicitari sullo schermo stesso.

Chiaramente, chi già è presente nel settore pubblicitario ed ha quindi una clientela fidelizzata, ha maggiori possibilità di successo nella gestione di un ledwall e dispone di un vantaggio competitivo non trascurabile rispetto a coloro che si approcciano per la prima volta al mondo della vendita di pubblicità.

No Comments Found

Leave a Reply