Interni

Letti con contenitore: le tipologie più diffuse

I letti con contenitore sono dei mobili che stanno riscuotendo grandissimo successo, e che sono molto apprezzati soprattutto perchè riescono a garantire un’ottimizzazione degli spazi all’interno della casa davvero notevole.

 

D’altronde, le abitazioni moderne sono spesso molto ristrette quanto a metratura, di conseguenza riuscire ad utilizzare al meglio ogni singolo metro quadrato a disposizione è assolutamente fondamentale da questo punto di vista.

 

I letti con contenitore, appunto, sono dei mobili progettati per utilizzare al meglio lo spazio occupato: nella parte collocata al di sotto del materasso e delle dogne, infatti, i letti con contenitore hanno degli appositi vani che possono essere adoperati per riporre oggetti di varia dimensione, proprio come se si trattasse di un armadio o di un comodino.

 

Quali sono le principali tipologie di letti con contenitore? Le varianti sono tantissime, sia per quanto riguarda l’aspetto del design che le funzionalità, tuttavia si distinguono sostanzalmente due diversi tipi di letti con contenitore, e sono i letti con cassetti ed i letti sommier.

 

I letti con contenitore sono dei particolari letti che presentano alla base una serie di piccoli cassetti a scorrimento, proprio come quelli dei classici comodini, i quali possono essere utilizzati per riporre e conservare piccoli oggetti, indumenti ed altro ancora.

 

I letti sommier sono invece i letti con contenitore più prestigiosi, sia dal punto di vista del design che della comodità di utilizzo; questi mobili non dispongono infatti di semplici cassetti, ma offrono la possibilità di ribaltare completamente, con un semplice gesto, il materasso ed il relativo supporto, per utilizzare come un armadio l’intero vano base.

 

I letti con contenitore di tipo sommier, disponendo di uno spazio così ampio, possono essere adoperati anche per conservare oggetti molto voluminosi, come ad esempio cuscini, coperte, federe o cappotti.

No Comments Found

Leave a Reply