Milano, 27 gennaio 2012 – SEMS agenzia del Gruppo Fullsix leader nel Search Engine Marketing si è aggiudicata il primo posto allo IAB MIXX 2011, come migliore campagna search del 2011, per il progetto OBI Italia, marchio leader nel settore del bricolage, giardinaggio e fai da te in Italia. I risultati della campagna (Web e Mobile) denominata “Da Google allo Store” sono stati impressionanti: in appena due mesi ha generato 449 vendite negli store fisici, quasi 40.000 visualizzazioni dell’offerta promozionale e un ROI del 677%.
L’obiettivo che OBI Italia ha affidato a SEMS è stato quello di potenziare la visibilità del proprio sito, al fine di portare gli utenti internet nei propri punti vendita, avendo la possibilità di misurare l’impatto della campagna Search sul proprio business.
La strategia adottata da SEMS si è basata sull’utilizzo di Google Places per dare agli utenti indicazioni circa l’ubicazione e la distanza dai 52 punti vendita che compongono la rete di vendita del Cliente.
La campagna di annunci a pagamento su Google è stata attivata sia per il web che per i mobile devices. Per la campagna sono state utilizzate landing pages ad hoc con uno specifico buono sconto stampabile, al fine di incentivare l’utente a recarsi presso il punto vendita e, al tempo stesso, consentire a OBI Italia di misurare con precisione la redditività di ogni singolo click.
“La strategia messa in atto per la campagna di Search Advertising per Obi Italia”, dichiarano Stefano Vendramini Account Manager e Alessandra Pedrazzoli, Search Advertising Manager di SEMS, “si è dimostrata vincente soprattutto per la capacità di mettersi in gioco e la volontà dimostrata nel voler uscire dagli schemi tradizionali di una classica campagna con Google Adwords”.
“Siamo molto contenti di aver ricevuto questo premio, assolutamente inaspettato, per un’attività di pubblicità online semplice e pragmatica. Vogliamo essere un punto di riferimento per i nostri clienti attuali e potenziali, che ricercano prodotti e materiali per abbellire, decorare e ristrutturare la propria casa e il proprio giardino” dichiara Laura Di Paola, responsabile Marketing e Comunicazione di OBI Italia.
“E il canale web ci permette di esserlo, anche a casa loro: OBI è vicino ai propri clienti con oltre 50.000 prodotti, per realizzare progetti e trovare soluzioni per vivere meglio. Gli ottimi risultati di conversione su negozio ci fanno continuare ad investire, in maniera più massiccia rispetto all’anno scorso, nelle attività di Search Marketing, e questo premio ci ha dato sicuramente ulteriori motivazioni”, continua Laura Di Paola.
No Comments Found