(PRSTELOR) – L’Ebaforum 2008 si è rivelata un’occasione unica per conoscere gli strumenti innovativi al servizio del mercato, in un’ottica di integrazione e coordinamento, alla quale hanno partecipato manager ed imprenditori appartenenti alla realtà della comunicazione italiana ed internazionale.
Tra i relatori si segnala la presenza del Dr. Stefano Calicchio, autore di “Trasmetti il virus!”, il primo manuale di marketing virale dedicato al web.
Per affrontare il nuovo paradigma del mercato è necessario comunicare in modo maggiormente diretto con i propri clienti, ottenere visibilità online ed aumentare le vendite. All’interno di “Trasmetti il Virus!” è possibile scoprire tutto il necessario per ottenere proprio questo, allineando il reparto marketing con le nuove regole del gioco.
“Trasmetti il virus! raggiunge una nuova occasione di riconoscimento nel panorama del mondo della comunicazione d’impresa” ha affermato l’autore, il Dr. Stefano Calicchio. “L’Ebaforum è stata un’occasione fertile per condividere importanti idee sull’utilizzo del marketing virale nelle PMI, in un momento nel quale le imprese hanno disperatamente bisogno di nuove idee per ridurre i budget e migliorare i propri sales report”.
L’intervento ha avuto luogo giovedì 15 maggio alle 15.45 presso il palazzo delle conferenze di Fiera Milano, riscontrando grande interesse nel pubblico di sala. Sul sito dell’Ebaforum è presente l’agenda completa, all’interno delle quali è possibile scaricare le slide dello speech.
A proposito del libro
Trasmetti il Virus! è presente da oltre un anno all’interno della classifica dei Best Sellers del portale americano Lulu.com. Nel corso del 2007 ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la recensione dalla redazione della FERPI, la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e di numerose testate giornalistiche on line (ad esempio PC-Facile, Draft e Data Manager On line). Il libro è stato scelto anche su Wikipedia all’interno della bibliografia di supporto per il marketing virale.
A proposito dell’autore
Stefano Calicchio è tra i soci fondatori di PRstelor.eu e Marketingeditoriale.com. Ha pubblicato titoli in italiano, inglese e spagnolo. In Italia e negli Stati Uniti è stato edito tramite il portale Lulu.com e nella Repubblica di Panama con l’editore Expats Ebooks. E’ autore di diversi libri sul management e sul marketing on line. Nel 2007 è stato ospite di trasmissioni radiofoniche e di riviste d’economia e finanza di rilievo nazionale, tra cui Radio Capital, Corriere della Sera, Hedge ed Eurofinanza. Nel 2008 è stato inserito dalla rivista Campus (Class Editore) tra i Top 100 giovani talenti italiani nella categoria Impresa.
E’ possibile reperire maggiori informazioni circa l’attività dell’autore sul suo profilo persona all’interno di Linkedin, nella pagina di vendita di Stefano Calicchio su Lulu.come ed all’interno della rassegna stampa del sito di Marketingeditoriale.com
No Comments Found