La Sindrome dell’intestino pigro è una condizione causata da un’uso eccessivo di lassativi per stimolare la defecazione. La causa comune dell’uso di lassativi, sia naturali che chimici, è la costipazione. Questa è una condizione in cui gli intestini non eliminano i rifiuti, causando un accumulo e il blocco del sistema. La costipazione si può verificare tanto in tanto per molte persone, e uso poco frequente di un lassativo non necessariamente provocala sindrome dell’intestino pigro.
Cause
Secondo il National Digestive Diseases Information Clearing House ci sono diversi fattori che possono contribuire alla stipsi. La dieta può essere un fattore importante nella funzione delle viscere. Scarso apporto di alcuni tipi di alimenti, come le fibre, possono impedire la corretta evacuazione dei rifiuti, determinando una ostruzione delle viscere. Un apporto insufficiente di liquidi, soprattutto acqua, possono contribuire alla comparsa di stipsi. La mancanza di sufficiente attività fisica può anche impedire le viscere di svolgere il loro lavoro nel modo corretto.
Le cause più gravi
Secondo Jay W. Marcks, irregolarità nella defecazione può avvenire occasionalmente, ma in certi casi può essere un segno di qualcosa di più serio. I tumori che si sono sviluppati nel colon o del retto possono contribuire a ciò che è noto come stitichezza acuta. Ipertiroidismo e ipotiroidismo possono contribuire alla stipsi acuta. Gli squilibri ormonali sono stati segnalati per causare questa condizione, come il grave disturbo nervoso come il morbo di Parkinson.
Evidenti sintomi
Occlusione è un termine che è usato per descrivere il blocco di materiale di scarto, di solito in riferimento alla zona rettale. Questa condizione è il risultato di stipsi e può portare ai problemi più seri. Tendendenza a passare i rifiuti dalle viscere, accompagnata da un campione di feci dure, è un segno di stitichezza. I sintomi della costipazione spesso spingono coloro che soffrono di questa condizione di lassativi ad uso eccessivo, che può portare alla sindrome da intestino pigro.
Altri sintomi
I sintomi della sindrome dell’intestino pigro sono spesso simili a quelli associati con costipazione. Questi possono includere una sensazione generale di gonfiore, dolore ai reni o alla parte inferiore della schiena, aumento della rarità in movimento intestinale e anche mal di testa e nausea. Un segno evidente della sindrome dell’intestino pigro può essere uno stomaco dilatato, in quanto i rifiuti sono stati bloccati nelle viscere e non vengono rilasciati.
Trattamenti
La rimozione dei rifiuti bloccati nelle viscere è necessaria per alleviare tutti i sintomi della sindrome da intestino pigro. Tuttavia, alcuni metodi consigliati richiedono l’uso di lassativi naturali e chimici e questi possono essere fattori che contribuiscono allo sviluppo della sindrome inizialmente. In generale, la pulizia dell’intero sistema di rimozione dei rifiuti, compreso il colon, è necessaria per cominciare a riformare le viscere per rimuovere i rifiuti in modo naturale.
No Comments Found